BioPouchTM costituito da Nano-VpCI®: l’ultima svolta nella tecnologia di protezione dalla corrosione

Cortec® Corporation, protagonista mondiale in tecnologie innovative, ecologiche e sostenibili, ha presentato i suoi ultimi progressi nella protezione dalla corrosione sicura a livello ambientale: BioPouchTM. Questa nuova e rivoluzionaria tecnologia di inibitori della corrosione in fase vapore (VpCI®, Vapor phase Corrosion Inhibitor) ha come obiettivo la protezione dei pezzi di metallo in uno spazio non ventilato. BioPouchTM è costituito dalla moderna tecnologia Nano-VpCI® ed è ricavato principalmente da sottoprodotti agricoli. Gli inibitori Nano-VpCI® sono emessi dal contenitore e si diff ondono sino a saturare lo spazio chiuso, riempiendo con le molecole di vapore protettive tutti gli spazi vuoti e le zone più diffi cilmente raggiungibili. Queste molecole sono attirate dalle superfi ci metalliche e formano uno barriera protettiva nanotecnologica.

Gli studi condotti hanno dimostrato che le molecole VpCI® hanno l’eccellente capacità di offrire protezione in presenza di elementi corrosivi (per esempio cloruri, umidità, solfuri) ed eliminarli dalle superfici metalliche. L’azione di inibizione in fase vapore protegge le superfici inaccessibili e rientrate.

BioPouchTM non è tossico, è privo di nitriti, alogeni e fosfati ed è inoltre sicuro da maneggiare. Inoltre, offre un metodo estremamente efficiente e semplice per proteggere i metalli all’interno di uno spazio chiuso. Nel caso in cui lo strato nano protettivo sia corrotto dall’umidità o dall’apertura dello spazio chiuso, questo viene ricostituito nuovamente attraverso la continua rideposizione del vapore. Nano-VpCI® è formato da sottoprodotti agricoli rinnovabili arricchiti, non distrugge l’equilibrio naturale dell’ambiente ed è allo stesso tempo superiore a livello funzionale rispetto ai prodotti pericolosi derivati del petrolio. È molto efficace in ambienti inquinati e umidi. BioPouchTM è rapido e facile da usare: non è necessaria alcuna attrezzatura speciale per l’applicazione, ma soltanto determinare il numero di unità necessarie in base allo spazio. Non c’è inoltre bisogno di spruzzare, strofinare o immergere. Ogni BioPouchTM protegge fino a 1 m3 di spazio chiuso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here