Axalta si congratula con Mercedes-AMG Petronas Motorsport per un’altra storica stagione di Formula Uno™

Five-time FIA Formula One™ World Drivers’ Champion Lewis Hamilton makes his way through the celebrations.

Axalta, protagonista mondiale di vernici liquide e in polvere, si congratula con Mercedes-AMG Petronas Motorsport per diventare la 2018 FIA Formula One™ World Constructors’ Champions, che è stata assicurata al Gran Premio del Brasile l’11 novembre 2018 a San Paolo. La Mercedes-AMG Petronas Motorsport è solo la seconda squadra a vincere cinque titoli consecutivi da quando è stata premiata per la prima volta nel 1958.

Questa vittoria storica fa seguito al pilota Lewis Hamilton che ha conquistato il quinto titolo FIA Formula One ™ World Drivers ‘Championship, conquistato al Gran Premio del Messico il 28 ottobre 2018. Hamilton è solo il terzo pilota nella storia dello sport a diventare cinque volte World Driver’s Champion, insieme alle leggende Michael Schumacher e Juan Manuel Fangio. Ognuno dei titoli di Hamilton è stato vinto con la Mercedes-Benz power, e quattro di loro al volante di una Silver Arrow.

Robert Bryant, amministratore delegato ad interim di Axalta, ha commentato: “A nome di Axalta, vorrei congratularmi con Mercedes-AMG Petronas Motorsport per il quinto FIA Formula One ™ World Constructor’s Championship e Lewis Hamilton per la sua quinta FIA Formula One ™ Campionato mondiale piloti: entrambi questi incredibili traguardi sono il culmine di un fantastico lavoro di squadra e prestazioni eccezionali, valori che condividiamo con Mercedes-AMG Petronas Motorsport. Siamo felici di essere parte della creazione di una formula vincente di tecnologia e innovazione con il peso leggero di Spies Hecker e sistemi di verniciatura altamente efficienti.”

Axalta ha un rapporto duraturo con Mercedes-AMG Petronas Motorsport come fornitore ufficiale della squadra. Il marchio premium di Axalta, Spies Hecker, è stato responsabile della verniciatura delle macchine da corsa Silver Arrows del team, tra cui la Mercedes-AMG F1 W09 EQ Power + di quest’anno, per più di cinque anni. Axalta lavora a stretto contatto con il Paint Shop del team a Brackley, nel Regno Unito, per garantire che la verniciatura delle auto sia leggera, resistente e in grado di sopportare le condizioni estreme della pista, pur sembrando sorprendente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here