Al via i lavori dell’organo tecnico ISO “Macchine per fonderia”

fonderiamonnaie-de-paris-300x200Con Delibera 134/2016 C, lo scorso 23 luglio la Commissione Centrale Tecnica dell’UNI ha approvato per corrispondenza l’interfacciamento nazionale dell’ISO/TC 306 “Foundry machinery” con segreteria SAC, l’Ente cinese di normazione. Sarà la SC 31 “Acciai per fonderia e forgiatura” dell’Ente federato UNSIDER a seguire i lavori dell’organo tecnico ISO “Macchine per fonderia”.

La SC è dunque ufficialmente incaricata dello sviluppo di norme nel campo delle macchine per fonderia, inclusa la terminologia, la classificazione, le specifiche, i metodi di prova e i requisiti di qualità delle attrezzature per: la preparazione degli stampi in sabbia; lo stampaggio; la preparazione delle forme e delle anime; la pressofusione (macchina per la pressofusione, macchina per colata a bassa pressione, macchina per colata centrifuga, macchina per colata a gravità); la pulizia, la molatura delle fusioni.

Per saperne di più:

http://www.uni.com/index.php?option=com_content&view=article&id=5238:macchine-per-fonderia-i-lavori-a-unsider&catid=171&Itemid=2612

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here