XLAM Dolomiti partecipa a Extreme Makeover Home Edition Italia.

L’eccellenza del distretto trentino del legno è chiamata ad una nuova sfida.

fotoextreame_42_1XLAM Dolomiti è infatti il fornitore dei pannelli lamellari di legno utilizzati per la costruzione della casa in legno protagonista della puntata.
Il sistema costruttivo utilizzato sarà l’XLAM, ovvero pareti costituite da pannelli lamellari di legno massiccio, che hanno funzione portante nelle costruzioni in legno ecocompatibili.
Con il sistema XLAM, a differenza del sistema a telaio, le pareti in legno che arrivano in cantiere non sono già complete d’isolamenti, infissi e predisposizioni agli impianti, quindi, come in un cantiere tradizionale una volta erette le pareti si procede all’inserimento di tutti questi elementi e il risultato finale è un edificio assolutamente sostenibile con una grande tenuta termica sia in estate che in inverno, dove il benessere abitativo è al primo posto.
Per XLAM Dolomiti costruire in legno significa in primo luogo rispondere in modo concreto e responsabile alle esigenze del mondo in cui viviamo, scegliere una materia prima ad impatto zero per realizzare edifici sani, energeticamente efficienti, resistenti e rispettosi dell’ambiente.

La sfida della quarta puntata vedrà il Team a Poggio Nativo in provincia di Rieti, impegnato nella realizzazione di un progetto ambizioso, un edificio di 180mq disposto su due piani da consegnare in soli 7 giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here