VP Verniciatura, primaria azienda in Europa, ottiene la certificazione Qualisteelcoat per piú cicli di verniciatura.

VP Verniciatura, primaria azienda in Europa, ottiene la certificazione Qualisteelcoat per più cicli di verniciatura.

La certificazione riguarda i rivestimenti protettivi dell’acciaio nei seguenti cinque diversi cicli di verniciatura:

– ciclo di verniciatura per ferro sendzimir (vp_sendzimir-C3) certificato per classe di corrosività C3
– ciclo di verniciatura per ferro nero (vp_fn-C4), sendzimir (vp_sendzimir-C4) e zincato a caldo (vp_hdc-C4) certificati per classe di corrosività C4
– ciclo di verniciatura per ferro zincato a caldo (vp_hdc-C5) certificato per classe di corrosività C5, ovvero la più elevata, tipica degli ambienti marini.

La Qualisteelcoat è un’ambitissima certificazione rilasciata da un ente svizzero alle aziende di verniciatura che seguono parametri molto stringenti in termini di processo, controllo e performance del prodotto. Le caratteristiche dell’azienda e dei suoi prodotti vengono verificate prima e dopo il rilascio del certificato tramite una serie di controlli fatti periodicamente da Qualital (azienda detentrice del marchio Qualisteelcoat).

Operare in base alla certificazione Qualisteelcoat significa seguire delle specifiche tecniche di produzione secondo quanto previsto dalla norma ISO 12944-2 per ogni categoria di corrosività atmosferica. I manufatti vengono rivestiti in modo da assicurare verniciature a lunga durata, che garantiscono le loro performance nel tempo e che rallentano la formazione di ruggine assicurando così una durata di vita maggiore ai manufatti stessi.

Investire sulla qualità significa per VP Verniciatura garantire ai propri clienti e all’utente finale un prodotto di durabilità superiore, che mantenga le caratteristiche nel tempo e permetta di posticipare gli interventi di manutenzione straordinaria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here