Un’auto da corsa pensata per circolare su strada verniciata con prodotti Spies Hecker

La piccola casa automobilistica slovacca Brutal ha da poco presentato la sua prima auto super-sportiva: S1 è una leggera vettura biposto, che si è guadagnata a pieno titolo la definizione di “auto da corsa per la circolazione su strada”. Questo straordinario progetto è stato realizzato con la collaborazione del distributore slovacco di Spies Hecker.

La cosa più importante era evitare di incidere sul peso finale dell’auto a seguito della verniciatura. Perciò i professionisti di Color Centrum hanno utilizzato i prodotti Spies Hecker, che offrono risultati eccellenti in appena 1,5 passate, permettendo di risparmiare materiale.

“Abbiamo applicato Permasolid® HS Vario Primer Surfacer 5340, Permahyd® Hi-TEC Base Coat 480 e Permasolid® HS Optimum Plus Clear Coat 8650” precisa Pecho.“
Il colore del prototipo è stato scelto per motivazioni molto pratiche: “Abbiamo optato coscientemente per un bianco classico anziché un bianco metallizzato o perlato, perché non volevamo nessun effetto cromatico speciale” spiega Pecho. “Questo ci semplificherà il lavoro in caso di futuri adattamenti del prototipo”. Poi aggiunge, ridendo: “E non dimentichiamoci che gli adesivi degli sponsor spiccano di più sul bianco standard!”

Il risultato lascia davvero di stucco: la S1 bianco candido si è già fatta ammirare in diverse occasioni, tra cui il Salone dell’Auto di Nitra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here