Una nuova fresa Walter Xtra∙tec® per la ghisa riduce i costi mantenendo affidabili i processi

W_Mi_F4049-B_Silver_P_01.tifCon la fresa per finitura a passo ridotto Xtra∙tec®, Walter offre una filosofia di utensile nuova per questa tipologia, concepita per la lavorazione della ghisa. Corpo base, geometria dell´inserto da taglio e materiale da taglio sono reciprocamente armonizzati in modo mirato. Per l´utente ciò significa innanzitutto maggiore efficienza e minori costi.
La fresa per finitura a passo ridotto Walter Xtra∙tec® F4049 lavora tutti i tipi di ghise con grande affidabilità di processo, riducendo i costi del materiale da taglio.
La fresa a spianare per spallamenti, con diametri da 50 a 160 mm e una profondità di taglio pari a 6,5 mm, genera precisi spallamenti di 90°. Una volta registrati i taglienti, è possibile eseguire operazioni di sgrossatura e di finitura senza cambiare utensile, risparmiando prezioso tempo di riequipaggiamento. La F4049 è equipaggiata con inserti a fissaggio meccanico quadri espressamente sviluppati per questo modello, da otto taglienti ciascuno. Unitamente agli apprezzati materiali da taglio Tiger∙tec® e Tiger·tec® Silver, concepiti per la massima vita utensile, gli otto taglienti non soltanto asportano i trucioli con grande efficienza, ma riducono anche sensibilmente i costi del materiale da taglio.
Lo speciale fissaggio a cuneo degli inserti offre grande stabilità e affidabilità di processo. La precisa regolazione di planarità delle sedi inserti per taglienti di finitura avviene mediante vite conica e cuneo ad espansione. Il meccanismo di regolazione, oltre ad essere molto preciso, consente anche uno stabile posizionamento dell’inserto, grazie all´accoppiamento geometrico. Grazie a tutto ciò, la nuova fresa Walter raggiunge un´eccellente qualità superficiale nella finitura.
Con due geometrie di sgrossatura e due di finitura con forma base negativa, la Xtra∙tec® F4049 è equipaggiata al meglio per un´ampia gamma di condizioni di lavorazione; questo utensile è ideale per l´impiego nell´industria automobilistica e nell´industria meccanica generale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here