Un evento per conoscere le “finiture green”

Si parla tanto e sempre più di salvaguardia dell’ambiente e di limitazione dell’inquinamento.
Il consumatore, grazie a tutte le notizie che riceve continuamente da più parti, ha una nuova consapevolezza sull’importanza di questi argomenti.
L’ANVER, l’associazione che promuove la verniciatura industriale, organizza un evento che presenta alcune delle finiture a minor impatto ambientale, in una splendida location storica di Milano, l’Highline Galleria, passeggiata sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele di Milano, durante la settimana milanese del design (17-22 aprile).
Vernici bio (prodotte con materie prime provenienti da fonti rinnovabili), cromatura pulita, altre tecnologie di rivestimento a basso impatto ambientale, saranno protagoniste di una installazione che si svilupperà lungo la nota “passeggiata” sui tetti di Milano, progettata dall’architetto Paolo Favole.
Il progetto dell’installazione, coordinato dalla Rivista del Colore, braccio operativo dell’associazione, ha la direzione artistica dello studio d’architettura Meregalli Merlo Architetti Associati e vedrà la partecipazione di alcune tra le principali aziende italiane ed estere in rappresentanza di una filiera di eccellenza, dalla materia prima al prodotto finito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here