Torna la Buona Vernice…

RennerTorna La Buona Vernice, il programma con cui Renner Italia dona 35.000 € (complessivi) a 10 progetti di rilevanza sociale. Nel 2015 la Buona Vernice ha aiutato dieci associazioni della provincia di Bologna a produrre più felicità. Quest’anno abbiamo deciso di allargare il contest alle associazioni di tutta l’Emilia Romagna.

https://youtu.be/nzT9j3Vuz2k

Può partecipare a La Buona Vernice l’organizzazione no-profit che nella regione Emilia-Romagna svolge attività di

  • solidarietà e assistenza
  • promozione culturale
  • incentivazione alla pratica sportiva giovanile

Per iscriversi al programma basta collegarsi al sito www.labuonavernice.it entro il 31 marzo 2016 e inviare la propria candidatura. Non potranno ricandidarsi le organizzazioni che hanno ricevuto una donazione nel 2015.

Sarà la Rete, con votazioni aperte dall’1 maggio al 31 luglio 2016, a scegliere i 10 progetti più meritevoli. Si potrà votare via sms o via Facebook.

I 10 progetti più cliccati riceveranno la donazione così suddivisa:

  • 1° posto: 15.000 euro
  • 2° e 3° posto: 5.000 euro
  • 4° e 5° posto: 2.500 euro
  • dal 6° al 10° posto: 1.000 euro

L’anno scorso sono stati 37.216 i cittadini che hanno espresso il proprio voto per una delle 76 realtà impegnate nello sport, nella cultura e nel sociale. Il sito www.labuonavernice.it ha registrato più di 83.000 i visitatori unici. Ad aggiudicarsi le prime tre donazioni sono stati Associazione Nuovamente e Aprimondo Centro Poggeschi di Bologna ed il Gruppo Amici Insieme di Imola.

«È importante che la nostra Renner rimanga un sistema aperto – commenta l’amministratore delegato di Renner Italia, Lindo Aldrovandi -. Continuiamo a credere all’impresa intesa come ingranaggio della catena dei valori del territorio di riferimento. Con La Buona Vernice vogliamo essere funzionali alle decine di realtà del volontariato, della cultura e dello sport che ogni giorno riempiono di valore le nostre comunità. Contiamo di riuscirci anche nel 2016».

Anche quest’anno il Comune di Bologna e la Città di Minerbio patrocineranno la manifestazione.

– See more at: http://www.renneritalia.com/it/news/read/301/torna-la-buona-vernice-vola-il-no-profit-dellemilia-romagna#sthash.iiSMtOFb.dpuf

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here