Terrence Hahn è il nuovo Amministratore Delegato di Axalta

Charlie Shaver rimarrà in Axalta con il ruolo di Presidente Non Esecutivo

Axalta Coating Systems Ltd. annuncia la nomina da parte del Consiglio di Amministrazione di Terrence Hahn ad Amministratore Delegato. Tale nomina sarà esecutiva dal 4 settembre p.v.. Hahn succede a Charlie Shaver – Presidente e Amministratore Delegato di Axalta dal 2013 – e siederà anche nel Consiglio di Amministrazione della società portando il numero di Amministratori da otto a nove.

L’ultimo ruolo ricoperto da Hahn in termini di tempo è stato Presidente e Amministratore Delegato presso Home and Building Technologies di Honeywell International Inc. Shaver, che lascia la posizione di Amministratore Delegato per perseguire un’importante opportunità professionale, continuerà a fare parte del Consiglio di Amministrazione di Axalta, sarà Presidente Non Esecutivo e lavorerà a stretto contatto con Hahn allo scopo di assicurare una transizione senza soluzione di continuità.

Shaver ha dichiarato: “A nome del CdA di Axalta voglio dare il benvenuto a Terrence Hahn. Crediamo che Terrence sia la scelta giusta per guidare il futuro di Axalta. I suoi successi come manager con oltre dieci anni di esperienza in campo nazionale ed internazionale in diverse divisioni di Honeywell, oltre ai vent’anni precedenti in cui ha ricoperto ruoli direttivi presso Air Products and Chemicals, lo rendono una scelta perfetta per Axalta.”

“Sin da quando, più di cinque anni orsono, fui nominato Amministratore Delegato le attività e il bilancio di Axalta sono stati gestiti utilizzando il buon senso allo scopo di portare la società a capitalizzare sulle opportunità nel momento stesso in cui si presentavano e a generare valore per gli azionisti sul lungo termine. Sono molto orgoglioso dei nostri risultati e delle nostre prospettive per il futuro. Ho recentemente informato il Consiglio di Amministrazione del fatto che stavo considerando la possibilità di lasciare la mia posizione di Amministratore Delegato e, in linea con la nostra pianificazione di lungo termine, il CdA ha iniziato a cercare un potenziale successore in grado di costruire ulteriormente sulla base di ciò che Axalta ha già realizzato e di guidare la società verso nuovi successi” ha detto ancora Shaver. “Terrence possiede una comprovata storia di successi e la giusta competenza, esperienza e personalità per una realtà come Axalta. Confido in un passaggio di consegne ottimale per quanto riguarda il ruolo di Amministratore Delegato e in una proficua collaborazione nel mio ruolo di Presidente.”

Shaver ha quindi aggiunto: “Aver operato in Axalta come Amministratore Delegato è stato per me un onore e un privilegio. La decisione di lasciare questo ruolo è stata estremamente difficile ma conto sul fatto che Terrence abbia le giuste competenze per favorire l’ulteriore crescita ed un nuovo sviluppo di Axalta.”

Hahn ha così commentato: “Sono onorato di entrare a far parte di Axalta in un momento così dinamico per la Società e per l’industria delle vernici in generale. Axalta è una realtà leader nel settore e vanta un ottimo management, una forte presenza globale e marchi di primo piano. Sono molto felice dell’opportunità che mi è stata offerta di gestire la crescita organica di Axalta, attraverso un’innovativa offerta a valore aggiunto mirata a rafforzare il rapporto con i clienti esistenti e ad attrarne di nuovi, e la crescita di tipo inorganico tramite acquisizioni strategiche. Apprezzo la fiducia che il Consiglio di Amministrazione ha voluto riporre nella mia persona e non vedo l’ora di lavorare con Charlie e con tutto il management ed offrire il mio sostegno per la prossima fase di crescita di Axalta e per la realizzazione di valore per gli azionisti.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here