Tendenze colore

Quali sono i colori più in voga nel mercato automobilistico? BASF ed R-M, confrontandosi con le principali case automobilistiche, hanno fatto le loro previsioni in tempo utile per poter preparare le soluzioni per il ripristino di eventuali danni.

Colour trends 2 Il verde…guadagna terreno!

Progresso e determinazione stanno caratterizzando le tendenze colore nel mondo automobilistico. La nuova collezione colori di BASF Coatings,  mostra le previsioni di questa positiva prospettiva. “Con le nuove tecnologie, i nuovi modelli e i nuovi concetti di mobilità, un cambiamento di valori è all’orizzonte. In questo contesto il verde, il colore della crescita e quindi di un nuovo inizio, sta giocando un ruolo chiave “, ha spiegato Mark Gutjahr, responsabile del Design Europa di BASF.
I designer BASF avevano già identificato questa tendenza colore nelle sue fasi iniziali l’anno scorso, ed ora sta guadagnando terreno. Dopo più di un decennio in cui il nero, l’argento, il bianco e, più recentemente, il marrone hanno lasciato il segno sulle strade, il panorama automobilistico sta diventando più colorato.
Il fatto che la gamma di colore verde si stia garantendo una posizione nel futuro automobilistico non deriva dal suo collegamento logico all’ecologia e all’immagine della natura incontaminata. I nuovi verdi che verranno applicati alle auto nei prossimi tre o quattro anni stanno lasciandosi alle spalle la loro eco-immagine. “Non stiamo assistendo al cambiamento dei valori della società verso una visione romantica come il ‘ritorno alla natura’, ma verso soluzioni e tecnologie intelligenti”, sottolinea Mark Gutjahr. “In questo contesto, il verde è sinonimo di nuovi valori come la semplicità, la responsabilità e l’individualità, così come l’armonia e l’equilibrio, che stanno diventando fattori sempre più importanti nella società.”

Green gaining ground_2_0

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here