Strumenti per l’identificazione del colore on-line

Spies Hecker, produttore leader di vernici per il settore automobilistico, offre un’ampia gamma di strumenti e supporto on-line per aiutare il verniciatore nella ricerca del colore adeguato. Formule colore per i modelli più recenti, un modulo che suggerisce la quantità di vernice da preparare, schede tecniche e documenti di sicurezza sono disponibili in modo facile e veloce grazie ai telefoni cellulari e ai tablet di ultima generazione.

I costruttori di veicoli sviluppano nuove finiture, per le carrozzerie dei loro ultimi modelli, a una grande velocità, lanciando nuovi effetti e colori speciali sempre più sorprendenti. Questo processo contribuisce, in modo ineludibile, a moltiplicare in modo esponenziale il numero di colori con i quali devono lavorare quotidianamente i professionisti delle carrozzerie.

Consapevole delle necessità che questo moltiplicarsi di formule ha creato, Spies Hecker, produttore leader di vernici per il settore automobilistico, offre ai professionisti un supporto veloce e immediato attraverso diversi strumenti per l’identificazione del colore on-line. Sul sito web www.spieshecker.it, i verniciatori possono trovare la formula che li aiuterà a ottenere una perfetta corrispondenza del colore per realizzare le riparazioni necessarie: “Nella nostra banca dati colore on-line sono presenti tutte le varianti colore OEM e un’ampia scheda informativa per ogni sfumatura“, spiega lo specialista in colorimetria Dietmar Wegener. “Aggiorniamo la banca dati ogni settimana, pertanto individuare la formula perfetta diventa un compito facile, semplice e veloce” sottolinea Wegener, enfatizzando che, oggigiorno, Internet è il canale d’informazione più veloce per ottenere nuove formule del colore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here