PIZ Meta Bio

piz-metabio-P189619Innovativo prodotto della famiglia PIZ System questo nuovo prodotto e’ il risultato di un complesso studio del dipartimento di ricerca e sviluppo aziendale in collaborazione con Rockwool Italia. Il tradizionale strato di isolamento in PSE e’ sostituito da un isolante in lana di roccia a doppia densita’ senza nulla cambiare nel sistema di montaggio e nel design e finiture del sistema PIZ. Oltre ai tradizionali punti di forza del sistema PIZ ovvero flessibilita’ di design e texture, semplicita’ di impiego e montaggio i vantaggi principali del nuovo pannello sono :

  • classificazione al fuoco in Euroclasse A1
  • ottimo isolamento acustico
  • buone performance di isolamento termico: lambda 0,036 W/mK
  • ottima traspirabilita’
  • materiale riconosciuto compatibile con l’ambiente

La struttura è posta in opera mediante fissaggio meccanico di guide in lega leggera su cui è poi fissato il pannello isolante Zecca. Il pannello è costituito da un paramento in malta cementizia fibrorinforzata modificata accoppiata ad un lastra di materiale isolante. L’elemento cementizio presenta sui bordi superiori ed inferiori una scanalatura idonea ad accogliere i profili di montaggio.
Il sistema per il rivestimento delle facciate PIZ, oltre che riqualificare esteticamente gli edifici, ha come funzione primaria l’isolamento termico nelle costruzioni.
L’azienda, alla continua ricerca di innovazione volta a migliorare le prestazioni del prodotto, ha recentemente sostituito su tutta la produzione il tradizionale EPS con il Neopor® (sviluppato dalla BASF e contenente particelle di grafite) ottenendo, a parità di spessore, un incremento della resistenza termica del pannello pari al 13%.
La sensibilità ambientale alla base della filosofia aziendale ha dettato la scelta di offrire un materiale con prestazioni termiche superiori allo stesso prezzo, senza alcun aggravio di costo per il cliente.
PIZ è stato sviluppato per soddisfare le crescenti esigenze del mercato delle costruzioni in termini di risparmio energetico e di qualificazione architettonica degli edifici. Il sistema è destinato al rivestimento di tutte le tipologie di edifici sia per gli interventi di ristrutturazione sia per le nuove costruzioni.
Ora disponibile con superficie modificata fotocatalitica con proprietà di auto pulizia e completamente Biocompatibile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here