Piazza della nanotecnologie e dei nuovi materiali

11583121_s-640x330L’edizione 2015 di Mecspe ospiterà per la prima volta la Piazza dell’Eccellenza delle Nanotecnologie e dei Nuovi Materiali, unico evento in Italia completamente dedicato alle applicazioni industriali nanotech.

La Piazza ospiterà aziende all’avanguardia nell’ambito nanotecnologico che presenteranno le loro soluzioni, processi e strumenti per migliorare la performance di prodotti e componenti in diversi settori industriali. Le nanotecnologie, infatti, non sono il futuro ma sono già una realtà applicata nell’automotive, nell’aerospace, nel biomedicale e nell’elettronica. Le soluzioni nanotech possono apportare notevoli miglioramenti in termini di funzionalità, durabilità, resistenza all’usura, leggerezza, flessibilità, creando nuove opportunità e aprendo nuovi orizzonti produttivi.

I visitatori della Piazza potranno toccare con mano le novità introdotte nei vari ambiti industriali dalle soluzioni nanotecnologiche: dalla progettazione/simulazione alle materie prime, dai componenti ai prodotti finiti, dai processi agli strumenti di caratterizzazione. La piazza ospiterà dimostrazioni, prove di lavorazioni e workshop e sarà anche offerta la possibilità di partecipare a incontri B2B per apprendere tutte le potenzialità delle nanotecnologie e dei nuovi materiali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here