Piastrelle autopulenti e autoigienizzanti

surfashieldt1SurfaShield è una formulazione a base acqua costituita da una combinazione unica di ossidi inorganici, il cui componente principale è il biossido di titanio. Il rivestimento finale crea una nano struttura prettamente inorganica che si lega alla superficie dei materiali senza alcun trattamento termico. SurfaShield T è una formulazione che unisce l’efficacia del trattamento e l’applicabilità a livello industriale. La richiesta di un prodotto come SurfaShield T viene sia da edifici di grandi dimensioni (ospedali, pavimenti per grandi edifici pubblici, rivestimenti esterni per edifici multipiano, ecc), che da costruzioni private (bagni, cucine ecc).

Le superfici trattate con SurfaShield decompongono rapidamente macchie di natura organica, batteri, inquinanti gassosi, anche gli odori. Le superfici modificate con SurfaShield sono più sicure, senza l’uso di disinfettanti pericolosi o antibiotici, e si mantengono come nuove. Il trattamento con SurfaShield impedisce la formazione di muffe sui muri.

Come agisce?

Surfashield T rende le piastrelle autopulenti e auto sterilizzanti. Grazie alle loro dimensioni nano, le particelle di Surfashield T assorbono l’energia della luce circostante (naturale o artificiale) innescando una serie di fenomeni fisici. In particolare, l’energia della luce viene trasferita alle molecole di ossigeno e acqua abbondanti nell’ambiente. Sia l’acqua che le molecole di ossigeno si trasformano in radicali reattivi di breve vita (rispettivamente, ossidrili (hydroxyl) e radicali ossigeno) che “attaccano” i batteri o le macchie organiche nel raggio di 50 μm dalla superficie.

Qual è il vantaggio per i produttori delle piastrelle in ceramica?

Surfashield T sfrutta l’energia luminosa a favore della pulizia e della qualità di vita. Non si consuma né si altera. Il rivestimento decompone le sostanze organiche proteggendo le piastrelle dalle macchie e dall’attacco degli inquinanti atmosferici. Il vantaggio più importante è la protezione e delle superfici ceramiche dai batteri e dai funghi! Con la crescente presenza di microbi e altri agenti inquinanti rischiosi per la salute, la necessità di lavorare e vivere in un ambiente pulito, sta diventando più importante che mai. Malattie infettive, virali e batteriche come la SARS, l’influenza suina (H1N1), e le infezioni contratte in ospedale, sono minacce gravi per la salute pubblica. Indovinate dove potete trovare la maggior parte di questi microbi? Sulle superfici in ceramica! Pertanto, elevati standard igienici non sono solo richiesti negli ospedali ma anche in aree comuni come cucine, servizi igienici, scuole ecc. Surfashield T funziona anche come depuratore d’aria: come decompone le sostanze organiche nocive, così decompone i composti organici volatili (COV), i gas di scarico delle auto e gli ossidi di azoto (NOx). Di conseguenza le superfici diventano più sicure, senza l’uso di prodotti chimici pericolosi, e si conservano come nuove.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here