Pavimenti sopraelevati all’avanguardia

componentiUn pavimento sopraelevato, o pavimento galleggiante, rappresenta un efficace ed intelligente metodo non solo per la gestione del passaggio di cavi e di componenti elettriche, ma anche per la gestione del riscaldamento e del raffreddamento dell’ambiente.

Le strutture portanti si suddividono in tre categorie principali:

1) modulari con travi di collegamento dei supporti con possibilità del traverso diagonale e di profili e sezioni progettate in funzione delle diverse altezze e delle diverse portate.

2) di soli supporti colonnine non collegate tra loro da un sistema reticolare. Questa seconda tipologia contempla la possibilità che i pannelli siano o semplicemente appoggiati ai supporti oppure rigidamente vincolati a questiattraverso viti, dadi e bulloni.

3) di strutture appositamente progettate per utilizzo
in esterno e con presenza di umidità. La nostra società
è in grado di progettare e realizzare strutture speciali per esigenze specifiche.

Moncini è stata fondata nel 1910 nel settore della lavorazione delle pietre naturali. Attenti all’evolversi del mercato, dagli anni ottanta si e’ concentrata sulla produzione di: pavimenti sopraelevati, pavimentazioni e rivestimenti tecnici senza pero’ tralasciare manufatti in pietra naturale per l’arredo urbano. Il know-how acquisito in un secolo di attività permette di risolvere il problema della squadratura dei materiali più duri, come la pietra ed il grès porcellanato, e di includere perciò anche i materiali più pregiati, senza limitazioni di scelta.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here