Pavimenti, elementi imprescindibili di igiene

apertura_P2031241-409x307La produttività, l’igiene e la sicurezza di uno stabilimento dipendono anche dalle sue superfici piane. Il corretto studio della soluzione migliore e una posa accurata affinata dall’esperienza sono essenziali per aumentare la competitività e la redditività di un impianto

È dal 1978 che Pava Resine è attiva nel settore dei formulati resinosi e ha saputo creare le giuste sinergie in tale ambito, diversificandosi al proprio interno in due sezioni distinte ma strettamente coordinate tra di loro: la produzione e l’applicazione.
Per migliorare e ottimizzare la produzione, Pava Resine ha deciso di dotarsi di un laboratorio di ricerca che si confronta attivamente con partner qualificati per sviluppare prodotti e tecnologie applicative che possano rispondere alle nuove esigenze del mercato. Sono così nate attive collaborazioni con l’Università degli Studi di Padova, l’Università Cà Foscari di Venezia, l’Istituto Enologico di Conegliano-Treviso e il CNR di Padova.
E come risultato, la produzione si è ampliata nel tempo in funzione dei diversi campi di applicazione dei formulati resinosi, delle protezioni richieste (per esempio dall’aggressione chimica, ambientale e microbiologica) e dei settori di destinazione: dal comparto industriale (strutture in calcestruzzo e in ferro) e alimentare, a quello dell’acqua e degli impianti di depurazione, senza dimenticare il restauro, il consolidamento e il risanamento superficiale e ultimo, non per importanza, l’architettura d’interni e l’arredamento.

Attenzione alla qualità e all’ambiente

Comune denominatore di ogni divisione dell’azienda è la qualità, che Pava Resine ha deciso di declinare nelle sue attività, impegnandosi fortemente per ottenere numerose certificazioni fra cui: UNI EN ISO 9001-2000, ENCOPER R-102, Idoneità contatto alimentare (CEE), Infiammabilità, Incapsulamento Amianto, Pellicole resinose antibatteriche, superfici antisdrucciolo, emissione VOC. Per rispondere alle esigenze della bioarchitettura, Pava Resine ha creato e sviluppato nuove “resine-bio”. Estratti vegetali inglobati in essenze naturali sono alla base dei formulati sviluppati per realizzare superfici “bio” sia verticali che orizzontali. Queste nuove resine offrono, rispetto a quelle petrolifere, la stessa garanzia di durata e un’ampia versatilità nonché la possibilità di realizzare molteplici effetti decorativi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here