Pantone lancia i TPG Sheets

Pantone, fornitore di servizi e strumenti professionali per la gestione del colore, tra cui il linguaggio cromatico Pantone, introduce oggi i TPG Sheets per rispondere all’esigenza di riferimenti fisici di maggiori dimensioni nel workflow di progettazione e nelle presentazioni. Per la prima volta i colori del sistema Pantone Fashion, Home + Interiors (FHI) sono disponibili come fogli individuali a pagina intera e possono essere condivisi con soggetti interessati, clienti e partner della filiera di produzione per migliorare comunicazione, specifiche e controllo qualità del colore in un formato affidabile, più grande e più versatile.

Pensati per mostrare l’aspetto del colore sui prodotti, i TGP Sheets possono essere appesi, ritagliati nella forma desiderata, sovrapposti o avvolti attorno al prodotto stesso, fornendo ai designer un intero foglio di colore per valutazione e concettualizzazione. I TGP Sheets sono ideali per valutare l’impatto visivo a condizioni di illuminazione diverse e per realizzare presentazioni per clienti dove gli interessati osserveranno il colore da lontano. Inoltre, possono essere lasciati come campioni durante le riunioni. I TPG Sheets sono disponibili per tutti i 2.310 colori Pantone Fashion, Home + Interiors e possono essere spediti in tutto il mondo.

“L’introduzione dei TPG Sheets è il risultato diretto del nostro continuo sforzo di fornire soluzioni che soddisfino le esigenze dei designer,” ha dichiarato Adrián Fernández, vice presidente e general manager di Pantone. “I designer, soprattutto quelli che si occupano di prodotti, accessori di moda, bellezza e altri articoli di arredamento in materiali rigidi o morbidi, si affidano a FHI Color Guide e a Color Specifier per definire e comunicare il colore, ma finora non potevano beneficiare della versatilità del formato più ampio dei colori TGP.”

Fernández ha aggiunto: “I TPG Sheets fungono da estensioni integrative del sistema FHI e consentono ai designer e ai team di produzione di specificare, comunicare e valutare il colore in maniera efficace durante tutto il dinamico workflow di sviluppo dei prodotti.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here