Ondrej Kruk è stato nominato nuovo presidente di Pantone e X-Rite

X Rite Incorporated, azienda protagonista a livello mondiale nella scienza e tecnologia del colore, e Pantone LLC, hanno annunciato la nomina a presidente di Ondrej Kruk. Dirigente di comprovata capacità di Danaher, Kruk immette in Pantone e X Rite una combinazione di esperienza commerciale e operativa. Kruk guiderà la continua espansione del portafoglio di prodotti e soluzioni Pantone e X Rite verso l’aspetto dei materiali, a integrazione dell’elemento colore.

“Sono entusiasta dell’opportunità di guidare una società con una simile tradizione di innovazione nella creazione di strumenti e tecnologie per selezionare, comunicare, formulare e misurare il colore” ha dichiarato Kruk. “Gli ultimi sviluppi di Pantone e X Rite vanno oltre il colore, e permettono ai clienti impegnati nella transizione ai processi digitali e nell’utilizzo di materiali sempre più complessi di compiere grandi passi in avanti nella creazione, comunicazione e realizzazione di colore e aspetto. La nostra capacità di trovare soluzioni ai problemi importanti dei clienti, oggi e in futuro, mette Pantone e X Rite nella posizione ideale per una crescita a lungo termine.”

“Ondrej è un leader Danaher di comprovata capacità, con esperienza nell’espansione di aziende tecnologiche e nell’interazione con clienti globali” ha affermato Joakim Weidemanis, Executive Vice President, Danaher. “Mi fa molto piacere vederlo in questo nuovo ruolo in Pantone e X Rite, dove potrà utilizzare il Danaher Business System per aprire nuove prospettive di crescita nel business, già solido, delle tecnologie per il colore e l’aspetto.”

Negli ultimi tre anni, Kruk è stato direttore generale di Alltec, una business unit di Danaher che propone tecnologie di marcatura e incisione laser con i brand Alltec e FOBA. In Alltec, ha definito e messo in atto una strategia di crescita in diversi settori industriali. Kruk ha inoltre ricoperto diverse funzioni dirigenziali in Videojet, azienda leader a livello mondiale nelle soluzioni di codifica, marcatura e stampa di dati variabili. Ha svolto un ruolo determinante nel trasformare due attività secondarie di Videojet, il packaging e la decorazione di prodotti, in iniziative globali ben sviluppate.

Kruk ha conseguito il Master in Business Administration presso la Harvard Business School e la laurea magistrale in economia presso la Facoltà di economia di Praga. Ha vissuto, studiato e lavorato in svariati paesi europei, in America latina e negli Stati Uniti. Parla correntemente ceco, inglese, tedesco e spagnolo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here