Oltremateria® presenta Ecomalta® e Oleomalta®

h_45461_06 Oltremateria® con ECOMALTA® e OLEOMALTA® propone servizi e materiali innovativi per il nuovo GREEN LIFE, fatti di texture, colori, profumi, abbinando sistemi con altissime performance alla sostenibilità ambientale; ideati da Loris Casalboni Presidente di ECOMAT s.r.l. società specializzata nella ricerca e sviluppo e nella distribuzione di prodotti per per superfici continue da pavimento e rivestimento a bassissimo impatto ambientale.

La superficie è continua, realizzata con un sistema di rivestimento multistrato in ECOMALTA® oppure in OLEOMALTA® è monocomponente a base acqua, uno dei pochissimi prodotti al mondo di questo tipo a non contenere: cemento, resine epossidiche e altre sostanze tossiche e pericolose per l’uomo e l’ambiente. Oltremateria® produce anche la collezione Riciclo con inerti naturali e provenienti dal mondo del riciclo certificato come il vetro delle lampadine, delle bottiglie, il cotto del vasellame e dei mattoni, la gomma dei pneumatici ed una vasta quantità di servizi gestionali informatici innovativi. Nel campo dell’home design gli ambienti vengono sempre più vissuti come spazi aperti, un insieme armonico senza confini o barriere che ognuno ama creare e personalizzare seguendo le proprie emozioni e la propria creatività.

Con questi presupposti è stata ideata una serie di Collezioni: Progetto, Natura, Tracce, Minerali, Velluto, Riciclo, Movimento, 3D, Le Terre, Profumi, per pavimenti e rivestimenti con caratteristiche straordinarie: Certificate per il contatto con gli alimenti, resistenti al fuoco, flessibili, traspiranti, riciclabili al 100%, antiscivolo, ingelive e quindi applicabili anche in esterno.

Presentiamo in anteprima al mercato internazionale la nuova collezione “LE TERRE”, esclusivi ossidi e terre naturali per colorare la rivoluzionaria “OLEOMALTA®”, superficie continua per pavimenti e rivestimenti di nuovissima concezione, prodotta anche utilizzando olio naturale di girasole (un sistema molto più performante e a bassissimo impatto ambientale) e l’innovativa collezione brevettata “PROFUMI”: chiudi gli occhi e ascolta le vibrazioni e l’energia del profumo che hai scelto e che si propaga nell’aria da un pavimento, da una parete, da un mobile o da un complemento d’arredo. Abbiamo brevettato la prima Ecomalta® e Oleomalta® profumata al mondo in quattro essenze, rinnovabili nel tempo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here