OIKOS all’Università di Firenze

laboratorio-progettazione-unifiOIKOS colore e materia per l’architettura è stata invitata ad una lezione del Laboratorio di Progettazione dell’architettura IV dell’Università degli Studi di Firenze, tenuta dal Prof. Fabio Capanni, portando un prezioso contributo sui temi naturale/artificiale ed estetica/sostenibilità.

Le attività del Laboratorio sono incentrate su metodologie progettuali per una riconfigurazione del patrimonio dell’edilizia scolastica in Italia, con la proposta di nuove tipologie insediative e costruttive, che implicano un rinnovamento pedagogico e didattico e approfondiscono l’utilizzo di risorse naturali rinnovabili.

OIKOS, da sempre attenta ai giovani e impegnata nella formazione continua, quale elemento indispensabile per creare un futuro più consapevole, ha presentato, nelle parole della Colour Designer Vasiliki Syriopoulou, i punti chiave di una ricerca che l’azienda porta avanti da trenta anni. Finiture e texture per OIKOS sono libertà di espressione tra materia e cromia, fonte di infinite opportunità creative: le elevate prestazioni estetiche e tecniche vengono così raggiunte grazie una continua sperimentazione tecnologica che permette di non alterare l’ambiente e di riprodurre la natura senza toccarla.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here