Nuovo look con la cubicatura

Fonte: www.cubicatura.it
Fonte: www.cubicatura.it

La cubicatura e’ chiamata anche dippatura, water transfer dipping, rivestimenti tridimensionali  ecc…

Con la tecnica della cubicatura dei materiali si è rivoluzionato il settore artistico decorativo,legato sia all’industria che all’artigiano. Con questo sistema si può decorare particolari dalla geometria complessa e tridimensionale, coinvolgendo vari settori, dall’industria automobilistica, design, arredamento, bijotteria, moda ecc.ad altri innumerevoli settori.

E’ una tecnologia che permette un rivestimento di qualità su molteplici materiali,interessando diversi settori,si può operare su: RESINE – PLASTICHE – METALLI – LEGNI – CERAMICHE e materiali compositi vari.
Questa tecnologia è nata in Giappone,utilizza un film particolare,creato in laboratorio e brevettato da una equipe molto avanzata di chimici Giapponesi,in commercio si trovano migliaia di modelli decorativi piu’ o meno complessi, spaziando dalle fibre di carbonio, metalli, legno, radica, astratti e tantissimi altri.  
670_0_2446546_31739
Fonte: www.cubicatura.it
Procedimento:
Il l film galleggia sulla superficie dell’acqua, il trasferimento avviene sfruttando la pressione dell’acqua stessa sull’oggetto immerso, previa attivazione con speciale solvente, che ha la funzione di sciogliere la trama del film, sul particolare immerso nella speciale vasca di lavorazione termoregolata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here