Multipla: la superfinitura mirror

La spazzolatrice/lucidatrice longitudinale Mod. MULTIPLA UV di Bossi srl è una macchina studiata per prodotti che richiedono una superfinitura “mirror” non ottenibile con le tradizionali centerless.

Con questo modello è possibile lavorare pezzi di varie sezioni (circolare, quadrata, rettangolare, ellittica, ovale, ecc.), con lunghezza fino a 6 metri.

La macchina è provvista di quattro unità di lavoro contrapposte, ciascuna dotata di due spazzole Ø mm. 500 x 600 di larghezza, una per la pulitura e l’altra per la lucidatura.

Le ruote pulitrici sono dotate di alimentatori automatici per pasta abrasiva liquida, con pistole ad alta pressione e due siletti completi di pompa a doppia membrana.

I pezzi da lavorare sono bloccati alle loro estremità per mezzo di contropunte e gli utensili, lavorando in senso longitudinale all’asse del pezzo, incrociano il taglio della precedente lavorazione, assicurando una più veloce ed accurata finitura.

Nelle funzionalità della macchina sono stati inseriti meccanismi e sistemi di altissimo valore tecnologico quali motori brushless, ingranaggi a denti elicoidali, inverters, ecc. che rendono la macchina altamente performante; la gestione del ciclo di lavoro è elettronica tramite PLC S7, con possibilità di memorizzare i parametri di lavorazione di ciascun profilo e richiamarli semplicemente quando dovrà essere eseguito.

Possibilità di avere l’impianto “Industria 4.0 ready” ed usufruire, per i clienti italiani, dell’Iper Ammortamento al 250%.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here