Formazione

Master in color technology per il settore dell’auto

Da questo anno accademico, l’università spagnola di Alicante offre il primo in “Color Technology for the Automotive Sector”. La laurea magistrale in tecnologie del colore per il settore automobilistico (ColTAS) è un corso multidisciplinare della durata di un anno che copre settori quali: misurazione e percezione del colore, l’aspetto visivo della decorazione e del colore e la gestione della qualità del colore e la formulazione di pigmenti con effetti speciali applicati nel settore automobilistico, ma anche in altri settori industriali come cosmetici, materie plastiche, rivestimenti e tessuti.

L’obiettivo del programma è quello di formare gli studenti a metodologie avanzate e modelli nel campo della scienza e tecnologia del colore focalizzandosi su materiali gonio-apparenti. Con un mix di conoscenze teoriche e pratiche rilevanti, unite a stage aziendali, i laureati ColTAS saranno in grado di collaborare con le principali aziende del settore automobilistico, ma anche con aziende di altri settori industriali, dove è necessaria una conoscenza del colore e dei rivestimenti decorativi. Gli studenti potranno studiare le leggi fisico-chimiche e visive e risolvere i problemi reali o simulati che spesso sorgono quando si utilizzano pigmenti ad effetto speciale in diversi settori industriali, in particolare nel settore automobilistico.

Questo corso prevede uno stage in azienda fino a 300 ore e offre una grande opportunità per raggiungere competenze di base e avanzate di controllo del colore a livello industriale, in particolare nel settore automobilistico. Per gli esperti di colore con una laurea, questo nuovo corso post-laurea è una grande opportunità per migliorare la formazione e le qualifiche professionali. Nel frattempo per i neolaureati che scelgono di intraprendere questo corso post-laurea specialistica sarà più facile ottenere posti di lavoro altamente specializzati e ben retribuiti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here