Macchina per finitura

finishing_touch_tire_after_beforeSecondo un test indipendente*, con la macchina per finitura di Stratasys si ottengono superfici 15 volte più lisce rispetto a quelle delle parti FDM non finite. In questo modo, i modelli concettuali, i pattern e le parti finite in 3D avranno una qualità simile a quella ottenuta con lo stampaggio a iniezione. Risparmio di tempo, manodopera e di tutti i costi elevati correlati alla produzione tradizionale. Le parti lisciate sono perfette per essere utilizzate immediatamente o per essere sottoposte ai seguenti trattamenti:

  • Verniciatura
  • Galvanoplastica
  • Metallizzazione in alto vuoto

Il processo di finitura sigilla le parti per il contatto con i liquidi e la pressione moderata di aria e acqua. La lisciatura non influisce sulla precisione delle parti.

* Dati derivati da uno studio indipendente condotto da QC Inspection. Le parti analizzate sono state realizzate con un sistema di produzione 3D Fortus utilizzando uno spessore di slicing di 0,010 pollici. In media, la rugosità delle superfici è diminuita da Ra 600 a Ra 40 a 60.

finishing_touch_soloPassaggi
La procedura di lisciatura è molto semplice.

  1. Collocare la parte nella camera di lisciatura per 10-30 secondi. Rimuovere la parte e valutare la finitura.
  2. Ripetere la procedura, in genere 2-4 volte, fino al raggiungimento della finitura desiderata.
  3. Appendere la parte nell’apposita camera e farla asciugare per circa 30-45 minuti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here