Le vernici Sirca debuttano tra le grandi firme del design

BnComunicatoItaSirca S.p.a., l’industria leader in Italia e tra i principali attori a livello internazionale per la produzione di vernici industriali e per l’arredo del legno e del metallo, è stata investita quest’anno di una sorta di “laurea” in design all’Università degli Studi di Milano.

Il riconoscimento come fornitore di eccellenza delle grandi firme dell’architettura internazionale è stato ricevuto in occasione della Milano Design Week 2015: Sirca S.p.a. è stata chiamata a vestire con le sue vernici la VEUVE CLICQUOT TOWER, installazione dell’architetto Luca Trazzi per la storica Maison di vini champagne, esposta durante la prestigiosa mostra di Interni Magazine ENERGY FOR CREATIVITY, nel Cortile d’Onore dell’Università degli Studi di Milano.

Per la realizzazione della VEUVE CLICQUOT TOWER, a Sirca S.p.A. è stata affidata la delicata missione di ricreare il caratteristico e inconfondibile Giallo Clicquot che caratterizza da più di due secoli la Maison, e che riveste l’intera architettura in metallo alta 20 metri, che ora verrà trasferita a Reims, sede storica della casa di champagne; e il risultato finale è stato di impeccabile fedeltà: il pantone originale è stato riproposto con aderenza perfetta. La riconosciuta affidabilità delle vernici Sirca e Polistuc si è resa necessaria proprio per soddisfare il noto perfezionismo di Veuve Clicquot Ponsardin.

“L’obiettivo è quello di sviluppare prodotti e metodologie di impiego in grado di migliorare i livelli di finitura e costruzione del manufatto – spiega Maurizio Durante – I clienti sono molto vari, vanno dai grossi produttori mondiali agli artigiani locali, le richieste sono sempre diverse: vogliamo che tutti, anche i più piccoli tra loro, abbiano il massimo supporto tecnico per la resa dei nostri prodotti, che tutti sappiano esattamente quale risultato otterranno utilizzando correttamente le vernici Sirca”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here