Un esclusivo test di degradazione che interrogherà, in particolare, quattro cicli di vernici all’acqua per esterno della gamma Aquaris alle prese con la protezione del legno di Accoya. Il progetto nasce dalla collaborazione con Cnr-Ivalsa.

Il Consiglio nazionale delle ricerche – Istituto per la valorizzazione del legno e delle specie arboree ha focalizzato la propria attenzione sul legno acetilato che, grazie alle vernici all’acqua per esterno della linea Aquaris, estenderà la già eccellente durabilità originaria.

IL PROGETTO BIO4EVER IN SINTESI

Il Rennerlab ha trattato 200 campioni di Accoya e Tricoya con due cicli mordenzati e due cicli laccati della gamma Aquaris. Le duecento tavolette sono state inviate al campo espositivo Cnr-Invalsa di San Michele all’Adige (Trento).

I legni sono stati esposti su innovativi inseguitori solari disegnati per conseguire il massimo in termini di stress da irradiazione.

Bio4Ever si concluderà a dicembre 2018, quando le analisi congiunte Renner Italia-Cnr saranno in grado di certificare l’andamento del test.

Tra i prodotti vernicianti impiegati in Bio4Ever segnaliamo due bestseller della gamma di vernici all’acqua per esterno Aquaris.

 

Il Rennerlab sempre impegnato nella ricerca per le vernici all’acqua per esterno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here