Le nuove vernici liquide speciali di Arsonsisi

vernici-per-occhiali-arsonsisi-150x150Con la recente acquisizione del business di Tecnocolor, Arsonsisi introduce una nuova serie di vernici idrosolubili, tradizionali a solvente, primer e smalti, mono e bicomponenti, ad aria e a forno, a spruzzo e vernici indurenti con raggi UV.

In particolare, si tratta di prodotti vernicianti per occhiali in plastica, metallo e per maschere da sci/motocross – vernici di base e protezione per il processo di metallizzazione in alto vuoto e per il processo PVD e Sputtering – vernici indurenti con raggi UV – trasparenti protettivi per ottone, leghe leggere e argento – vernici pelabili – per vetro – per PP – collanti speciali per punti metallici e chiodi.

“Sono vernici liquide speciali di alta qualità, che si rivolgono ad applicazioni moderne, come l’indurimento con raggi UV, a materiali innovativi e supporti difficili da verniciare, quali il polietilene, polipropilene o il vetro. Parliamo di tecnologie innovative, all’avanguardia soprattutto per quanto riguarda la metallizzazione in alto vuoto, il PVD/Sputtering e le vernici indurenti con raggi UV, dove c’è un mercato in continua crescita e Arsonsisi può dire di esserci già”.
– Spiega il dr. Stefano Lazzerini, Business Manager in Arsonsisi –
“Queste tecnologie hanno sì costi elevati di impiantistica, ma permettono di lavorare molto velocemente e con poche persone, con finiture di eccellente qualità e con elevate performance in tempi brevi e a costi bassi, una volta ammortizzato il costo dell’impianto, ovviamente”.

La produzione Arsonsisi è sempre più orientata alla massima protezione per l’ambiente e il know-how acquisito da Tecnocolor giocherà un ruolo importante nel consolidamento dei prodotti sul mercato delle vernici speciali, soprattutto in previsione del 2017, quando il cromo esavalente verrà messo al bando definitivamente per ottemperare alle direttive RoHS ed ELV e le cromature dovranno sostenere costi elevati per mettersi a norma.

Nei sistemi di Sputtering e PVD, invece, si utilizza il cromo metallico, quindi “zerovalente” non inquinante, che permette di proporre al mercato le stesse finiture senza incontrare il problema del cromo esavalente (Cr6+).

Le nuove vernici speciali di Arsonsisi sono impiegate in vari settori:

• accessori per automobile (cruscotti, interni portiere, leva del cambio, proiettori, paraurti, ecc.)
• movimentazione terra
• elettrodomestici, casalinghi, TV, Hi-Fi e Personal Computer
• occhiali in plastica (acetato, TR90, ecc.) e metallo (zama, ecc.)
• complementi d’arredo
• accessori per bagno e sanitari
• accessori per porte e finestre
• mobili da giardino (tavoli, sedie, vasi in plastica, ecc.)
• accessori per porte e finestre
• elettricità e illuminazione
• articoli e accessori sportivi (canne da pesca, caschi, bacchette da scii, ecc.)
• cosmetica (packaging vario in plastica e vetro)

“Grazie alla competenza e tecnologia acquisita in passato da Tecnocolor, Arsonsisi può offrire oggi un pacchetto completo di prodotti per soddisfare pienamente le richieste dei clienti, ponendo particolare attenzione alla personalizzazione delle soluzioni offerte anche per i settori più sofisticati” – sottolinea Ivan Fornari, Direttore Commerciale di Arsonsisi Technological Company.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here