Le nuove vernici ADLER ad effetto metallo vero

ADLER propone nuovi effetti che puntano in direzione del metallo nella sua purezza: la base Aqua-Pure-Metal viene miscelata con Aqua-Pur-Härter e la polvere metallica r ADLER Aquafix nelle varianti rame, ottone, bronzo oppure stagno ed è subito pronta all’uso!

Gli effetti ottenibili variano in base al supporto utilizzato ma anche a seconda del metodo applicativo o della carteggiatura ; si potranno ottenere superfici più strutturate oppure lisce, con splendore metallico oppure in un opaco antico, nella versione metallo puro o patinato. Ogni superficie diventerà una vera opera d’arte.  La scelta inizia con il supporto: l’ideale è scegliere tra pannelli in truciolato, pannelli in MDF, oppure pannelli di supporto rivestiti di pellicola di fondo. Anche supporto in abete spazzolato creano look finali molto interessanti: la caratteristica struttura del legno viene mantenuta ed ulteriormente sottolineata con la carteggiatura – il tutto ulteriormente impreziosito da uno splendore metallico. La lavorazione prescelta influisce sul risultato finale: le vernici metallo vero possono essere pruzzate, spennellate, rullate, spatolate…. per superfici strutturate ogni volta diverse!
L’effetto Patina crea “batuffoli di colore” mentre la soluzione ossidativa ADLER Aquafix Blue-Patina – applicata puntualmente oppure su tutta la superficie tramite flacone nebulizzatore – dona espressive macchie nelle sfumature del blu e del verde. Un risultato finale unico nel suo genere per un accento di tendenza e superfici incredibilmente attuali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here