Spessimetri

Le novità tecnologiche della gamma produttiva QNix

8500er_stativUno strumento che non potrà essere omesso nel processo di verniciatura è lo spessimetro o misuratore di spessore. La gamma produttiva della Qnix prodotta dall’Automation Dr Nix e commercializzata in Italia dalla Tecno Supply permette di offrire prodotti per la misurazione del riporto in modo non distruttivo di alta qualità.  Infatti, oltre ad essere garantiti 3 anni, gli strumenti non necessitano la calibrazione e rispondono alle normative  ISO. L’affidabilità e la robustezza sono garantite da un rubino all’interno dello strumento. Questo unito ai severi test di qualità garantiscono uno strumento efficiente anche dopo milioni di misurazioni.

 

La ricerca della perfezione tedesca ha portato notevoli novità. Per quanto riguarda lo strumento Qnix 8500 che ha in dotazione la sonda RF cioè la possibilità di misurare con sonda staccata dalla strumento senza fili e possibilità di scaricare i dati sul PC, è stato notevolmente potenziato rimpiazzando la versione 16s on la current firmware 17b. Questo permette notevoli opzioni prima impensabili:

  • la misura presa con la sonda wireless senza fili può essere visualizzata da più Qnix 8500 contemporaneamente. Questo è un notevole vantaggio perché durante le ispezioni, con una sola misurazione, più persone potranno verificare gli spessori
  • è stata ampliata la memoria. La memoria passa dunque da 13.000 valori misurati a 30.000. Ora inoltre è possibile catalogare le misurazioni in gruppi fino a un massimo di 250 rispetto ai 200 della versione precedente.
  • Grazie a questa tecnologie qualsiasi sonda RF o standard sono compatibili senza dover verificare i lotti produttivi
  • È possibile ora effettuare 120 misurazioni al minuto. Questa “High Speed Technology” è uno dei fattori più interessanti di questa tecnologia.
  • Una maggiore robustezza grazie al display anti-graffio

Inoltre lo strumento dispone di un nuovo accessorio: la protezione siliconica e il Velcro. Dato che lo strumento, grazie alla sonda RF senza fili, permette la libertà nella misurazione, un porta sonda che è possibile avvolgere al polso, permette di utilizzare e misurare lo strumento in qualsiasi situazione.  È stato testato che la protezione siliconica  permette di diminuire in modo significativo gli shock che possono provocare urti.

Anche il software è stato migliorato e aggiornato cercando di dare una rappresentazione chiara e precisa soprattutto quando le misurazioni sono molteplici.

 

Il Qnix 4500 come il Qnix 4200 non richiede impostazioni. Una volta appoggiato sul supporto legge lo spessore. La novità offerta sul mercato per il 2013 è stata il Qnix 4500/4200 con filo. In questo  modo si è voluta aumentare la flessibilità dello strumento che rimane uno dei più venduti a livello globale della sua categoria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here