Le novità Nova Verta per ottimizzare le performance

nuovi-led2Nova Verta International S.p.A. presenta ogni anno delle innovazioni che migliorano le performance delle sue cabine di verniciatura. L’obiettivo è quello di raggiungere standard qualitativi superiori, ridurre i tempi e i consumi energetici. Ecco gli Smart Equipment che recentemente sono stati introdotti nella gamma di prodotti Nova Verta.

Nuovo Sistema Wind

Il Sistema Wind è uno Smart Equipment Nova Verta che migliora i tempi di flash-off e di cotturaaumentando la velocità di movimento dell’aria all’interno della cabina. Esso è particolarmente indicato per vernici a base di acqua.

Attraverso i filtri cielo, i soffiatori montati all’esterno della cabina immettono aria pre-filtrata all’interno. Grazie alle bocchette orientabili poste nella parte superiore dei pannelli laterali della cabina, questo sistema aumenta il flusso dell’aria di 9 volte, distribuendola uniformemente.

Il Sistema Wind, ideato per vernici ad acqua, è in grado di accelerare i tempi di flash-off e di cottura anche delle vernici a base di solventi. Il Sistema Wind è studiato per essere sfruttato conqualunque materiale in lavorazione utilizzando minore energia per ogni lavoro.

I risultati dei test effettuati con i maggiori produttori di vernici riportano:

Riduzione tempo di Flash-off: Oltre il 50%
Riduzione tempo di cottura: Oltre il 60%
Risparmio energetico: oltre il 30%
Nuove Plafoniere LED – Serie EX

EX è la prima lampada a LED al mondo per l’utilizzo specifico all’interno di cabine di verniciatura. Ogni suo componente è stato pensato e progettato con l’unico obiettivo di fornire la migliore illuminazione sul mercato per questo settore.

Le sue speciali caratteristiche soddisfano le esigenze che deve avere l’illuminazione per questo genere di applicazione:

Luce certificata: La sua speciale struttura è progettata per assicurare un ambiente privo di rischi. Inoltre la resa cromatica non affatica la vista, prevenendo così disturbi visivi per l’operatore.
Struttura: La struttura della lampada in alluminio verniciato, con componenti di serraggio in acciaio INOX e con frontale in vetro temprato da 4 mm, è studiata ad hoc per permettere l’incasso a parete e garantirne la totale compatibilità con le precedenti strutture di illuminazione al neon. La struttura è protetta IP67, secondo la normativa EN-60529 e assicura protezione contro le polveri.
Alta resa cromatica: La combinazione tra il colore della luce Daylight con CRI75 è stata realizzata per ottimizzare la resa dei colori e fornire la migliore soluzione per il controllo qualità della verniciatura.
Performance: Power LED progettati per ottimizzare la diffusione luminosa, conciliando potenza e durata nel tempo e per fornire la migliore soluzione per il controllo qualità ed una migliore individuazione dei difetti di verniciatura. Privi di effetto stroboscopico e non affaticano la vista, prevenendo affaticamenti e disturbi visivi durante le operazioni di verniciatura.
I.D.S. System: Il sistema I.D.S. (Integrated Driver System) permette la connessione diretta in 24 Vdc, senza l’aggiunta di ulteriori componenti, in accordo con gli standard internazionali sulla bassa tensione. É possibile altresì collegare la lampada tramite l’utilizzo di uno switching a 230 V.
Tecnologia cost-efficency: L’eccezionale durata della sorgente luminosa, oltre le 50.000 ore, non rende necessarie operazioni di sostituzione durante la vita della cabina. Garantisce unrisparmio energetico minimo del 50% rispetto ad una tradizionale illuminazione in fluorescenza e, al contrario dei tubi al neon, assicura un flusso luminoso costante nel tempo, mantenendo la stessa efficienza luminosa.
Nuovo basamento 150 mm

Il Basamento presente in tutte le cabine di verniciatura e le zone di preparazione Nova Verta è la struttura fondamentale deputata al deflusso dell’aria e all’aspirazione delle polveri o delle vernici in eccesso.

Per basamento si intendono, nello specifico, le opere, sottostanti la cabina o la zona di preparazione, necessarie a consentire il deflusso dell’aria viziata dall’interno verso l’esterno e il deposito di polveri o dell’overspray nei filtri sottogriglia, impedendo così la loro dispersione nell’atmosfera. Per questi motivi essi hanno un ruolo fondamentale negli impianti attestati ai massimi livelli nella tecnologia Down Draft, come quelli prodotti da Nova Verta International.

L’Azienda si presenta sul mercato con diversi tipi di basamento, la cui scelta dipende dal tipo di investimento che si intende fare, dal risultato finale che si vuole ottenere e dagli spazi a disposizione. Proprio per venire incontro alle esigenze dei suoi clienti, Nova Verta ha progettato un nuovo basamento caratterizzato da un’eccezionale altezza, di gran lunga inferiore rispetto agli altri, che consente la costruzione di una rampa più piccola e meno ingombrante.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here