Le concept car Dynasty e Song 7 della BYD

La nuova Dynasty nella tinta “Vulcan Red”

BYD Auto, produttore cinese di automobili, ha recentemente presentato all’International Auto Show 2017 di Shanghai, in Cina, due nuove concept car destinate ai test drive. PPG ha contribuito mettendo a disposizione di BYD la sua tecnologia avanzata, la sua eccellente conoscenza delle tendenze del momento ed un servizio di assistenza al cliente di prima qualità.

Entrambe le concept car, la Dynasty e la Song 7, sono state verniciate con colori creati appositamente dal centro stile PPG di Tianjin, parte della divisione Primo Impianto di PPG che ha sede in Cina.

Siamo molto felici di avere collaborato con BYD per sviluppare queste tinte all’acqua così brillanti ed uniche, in linea con la tendenza dell’azienda allo sviluppo sostenibile di veicoli di nuova energia”, ha detto David Cui, product management and market development director, PPG automotive coatings, Asia Pacific.

La nuova Song 7 nella tinta “Song Blue”

PPG non solo si impegna a fornire ai propri clienti prodotti e servizi di qualità”, ha continuato Cui, “ma li supporta anche nel migliorare la competitività dei loro marchi attraverso le innovazioni tecnologiche e nuove tinte a valore aggiunto”.

Le tinte “Vulcan Red” della Dynastys ed il “Song Blue” della Song 7 si sono ispirate al tema di PPG “I’m power” del 2017, che bilancia colori altamente cromatici (particolarmente saturi o intensi) con complesse tonalità misurate.

Abbiamo sviluppato dei colori che hanno aiutato BYD a catturare l’attenzione”, ha detto Cindy Li, color development and styling manager, Asia Pacific. “Misurare l’interesse del pubblico per questi due modelli aiuterà la società a decidere se commercializzarli.”

Per creare degli effetti visivi estremamente forti sui veicoli il team di stilisti PPG ha utilizzato i pigmenti della linea Andaro®, che utilizza una tecnologia basata sulla dispersione di nano-pigmenti per creare dei colori particolarmente intensi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here