L’azienda chimica italiana ICR acquisisce ProWorx

ICR – Industria Chimica Reggiana S.p.A. (ICR), azienda chimica italiana che opera nei settori car refinish, composites, stone care e che negli ultimi ha potenziato la gamma di vernici industriali B2B, ha rilevato il brand e l’azienda ProWorx da Tricel.
ProWorks è un importante marchio di stucchi per il settore car refinish in Regno Unito, grazie a una linea di prodotti premium dalle performance elevate, capillarmente distribuita nel mercato car refinish britannico.

“Questa operazione si inserisce nel più ampio quadro di espansione internazionale che la nostra azienda ha intrapreso negli ultimi anni nell’ottica di presidiare i mercati con presenza diretta nei Paesi di interesse.”, dichiara il Dott. Enrico Durango, Amministratore Delegato ICR.

“L’acquisizione di ProWorx rafforza la penetrazione del mercato UK iniziata con l’apertura di ICR Sprint Coatings UK Ltd, nostra filiale con sede a Londra, aperta nel 2016 .” commenta il Dott. Ugo Ugoletti, Export Manager ICR.

Grazie a questa nuova importante acquisizione, la già ampia gamma di stucchi e altre linee dedicate al car refinish ICR sarà ulteriormente arricchita con prodotti che hanno ottenuto forte riscontro in questi anni presso gli utilizzatori nel Regno Unito e in Irlanda.

“Un futuro entusiasmante aspetta tutto il team di ProWorx, questa è una grande opportunità per entrare a far parte della famiglia ICR. ICR ha investito molto negli ultimi anni nel Regno Unito e ha il know-how e la capacità di Ricerca & Sviluppo necessari per creare con successo un portafoglio di prodotti innovativi che completa la nostra gamma attuale. ICR e ProWorx hanno l’obiettivo comune di fornire prodotti di alta qualità ed elevate prestazioni alle carrozzerie, consentendo quindi ai nostri clienti di valorizzare la propria attività.” conclude Peter Shortt, Sales manager ProWorx.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here