Lanthane 613.3 + Lanthane DIP 600 in risposta alle richieste del settore aerospaziale

Nel 2007, Coventya ha lanciato sul mercato il LANTHANE 613.3, processo a base di cromo trivalente e zirconio, in risposta agli strati di conversione a base di cromo esavalente su alluminio e leghe di alluminio. Lo strato di passivazione leggermente iridescente è in conformità con i requisiti di anticorrosione richiesti per la maggior parte delle leghe di alluminio ma, come per l’attuale processo di riferimento raccomandato dal mercato, ha difficoltà nel raggiungere il livello di resistenza richiesto dalle leghe di alluminio ricche di rame, tipo 2024 T3 laminato e lavorato.

In effetti, su questo tipo di leghe, la resistenza alla corrosione dipende dal processo di preparazione utilizzato ed è in genere di circa 96 ore di esposizione in Nebbia salina secondo l’NF ISO 9227, quando i capitolati richiedono meno di 5 focolai / dm ² dopo 168 ore di esposizione al test di NSS.

In risposta a queste esigenze e per adattarsi perfettamente alle richieste del settore aerospaziale, COVENTYA ha sviluppato una soluzione innovativa basata su specifici inibitori di corrosione.

LANTHANE DIP 600 è un post-dip che viene applicato dopo la passivazione LANTHANE 613.3 ed il suo successivo lavaggio.

La combinazione di questi due strati (LANTHANE 613.3 + LANTHANE DIP 600) permette di raggiungere le specifiche richieste.

 

 

 

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here