Vernici

La vernice in polvere Alesta® AntiGraffiti Outdoor di Axalta Coating Systems

Axalta_Alesta_AntiGraffiti_Outdoor_400x300Axalta Coating Systems  ha sviluppato un sistema anti-graffiti in grado di proteggere le superfici da pennarelli e vernici spray. Alesta® AntiGraffiti Outdoor è già utilizzata sulle barriere anti-rumore lungo le autostrade e le linee ferroviarie e può essere utilizzata anche su Bancomat, porte di garage, armadietti e cartellonistica.

Peter Frese, Product Manager della divisione prodotti in polvere di Axalta per area EMEA, ha detto: ”Non vi è alcun edificio pubblico al riparo dai graffiti. Oltretutto, il rivestimento spesso non riesce a sopportare i processi di pulizia utilizzati per rimuovere i graffiti e viene danneggiato o persino completamente distrutto e questo, in molti casi, è un fattore di costo inaccettabile.”

Alesta AntiGraffiti Outdoor è la prima vernice in polvere ad aver ottenuto le certificazioni GSB International e Qualicoat oltre ad essere conforme ai severi requisiti di qualità dell’associazione tedesca Gütegemeinschaft Anti-Graffiti e.V.

Il nuovo sistema verniciante abbina un rivestimento anti-graffiti per superfici metalliche ad un’ottima resistenza chimica e agli agenti atmosferici oltre che a buone proprietà meccaniche. Alesta AntiGraffiti Outdoor è una vernice in polvere a base poliestere compatibile con le vernici in polvere a base poliestere standard e può essere riverniciata. Alesta AntiGraffiti Outdoor offre una scelta praticamente illimitata di colori ed è disponibile in tutte le tinte RAL e NCS, finiture metallizzate incluse.

Coloro che utilizzano Alesta® AntiGraffiti Outdoor hanno anche il vantaggio di un’ampia finestra di cottura con temperature tra 170°C e 190°C. E’ quindi possibile approfittare di questa gamma di temperature per riuscire ad accorciare la tempistica totale del processo di applicazione con effetti positivi sui costi totali.

Al contrario degli altri prodotti anti-graffiti a base di poliuretano attualmente disponibili, Alesta AntiGraffiti Outdoor ha ottime proprietà meccaniche, in particolare la resistenza agli impatti, come testimoniato dai test di imbutitura secondo il metodo Erichsen, dai test con mandrino cilindrico e dai test di adesione eseguiti secondo gli standard GSB e Qualicoat. Queste proprietà permettono l’utilizzo su substrati di alluminio. I vari test di resistenza alla corrosione mostrano che Alesta AntiGraffiti Outdoor ha qualità comparabili a quelle di altri sistemi in commercio e che anche la stabilità termica è ad un livello simile.

Frese ha aggiunto: “Grazie all’abbinamento di funzionalità anti-graffiti e di protezione su alluminio ed altri substrati metallici, Alesta AntiGraffiti Outdoor può garantire un valore aggiunto agli utenti finali che si trovano ad affrontare problemi sempre crescenti dovuti ai graffiti.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here