La nuova finitura Silver ad alta resistenza alla corrosione

110428092170_cremonese_silverACTIVEAGE si contraddistingue per l’altissima resistenza alla corrosione anche nelle condizioni ambientali più avverse, rese critiche dall’alta concertazione di sale nell’aria (zone costiere), dall’inquinamento atmosferico e da ambienti umidi che portano alla formazione di condensa e muffe.

Per arrivare ai risultati espressi dalla finitura ACTIVEAGE, AGB si è avvalsa della collaborazione di Istituti Universitari e di centri di ricerca specializzati sulla protezione dei materiali.

Severi test di laboratorio hanno portato a risultati eccellenti: ACTIVEAGE ha raggiunto standard anticorrosivi eccezionali, ben al di sopra dei requisiti richiesti dalla normativa UNI EN 13126‐1*
surclassando la scala di misurazione della resistenza alla corrosione indicata dalla normativa UNI EN 1670**.
Oltre 2000 ore in nebbia salina secondo normativa UNI EN ISO 9227 senza il minimo intaccamento della superficie da ruggine rossa.

La finitura ACTIVEAGE è il risultato di tre strati di copertura che, lavorando sinergicamente, conducono a livelli di protezione prima impensabili.
Il prodotto viene inizialmente trattato con uno strato di zincatura che crea la prima barriera contro gli agenti corrodenti.
Successivamente il prodotto riceve una passivazione cromica con nano particelle di silice che agisce attivamente con reazione elettrochimica per la protezione dello strato di zinco e quindi del prodotto.
La finitura del manufatto viene completata con un rivestimento organico minerale cromatante che consente di mantenere le proprietà anticorrosive anche in caso di shock termici e sollecitazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here