La nuova finitura Azengar

azengar-3-199Da diversi anni, oltre all’interesse per le patine naturali, gli architetti manifestano il desiderio di accostarsi a superfici di maggiore impatto e a materiali più vivi ed espressivi, facendo spesso riferimento a materiali grezzi che evolvono con il tempo. È nato così in casa VMZING,  AZENGAR, il primo zinco “GREZZO”, che sarà messo in commercio nel secondo trimestre del 2014.

Il nome AZENGAR® deriva dalla parola persiana “zangar” che significa “zinco”. Un nome evocativo, simbolo di un ritorno alle origini dello zinco e alla sua autenticità, che incarna le caratteristiche fondamentali di questa nuova gamma di zinco laminato grezzo proposta da VMZINC dalla texture leggermente ruvida che cattura la luce e declina sottili sfumature di grigio chiaro secondo l’intensità dei raggi del sole.

Nato da un processo industriale esclusivo, questo nuovo aspetto superficiale autentico presenta una struttura rugosa e propone, già dalla sua fabbricazione, lo stile di uno zinco grezzo. Grazie alla sua particolare superficie, AZENGAR cattura la luce in modo differente, mostrando sfumature quasi bianche e una superficie eterogenea e rugosa e conferisce all’opera architettonica un tocco di eternità e rappresenta una marcia in più nell’universo estetico dello zinco laminato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here