La nuova compatta pistola di verniciatura per superfici piccole

sataminijet-4400-b-nuova-compatta-pistola-verniciatura-superfici-piccole-P403533La nuova compatta pistola di verniciatura SATAminijet 4400 B per la verniciatura di superfici piccole sostituisce da subito la SATAminijet 3000 B che aveva un successo strepitoso. Oltre alla modificazione fondamentale
del design si ritrovano anche numerose innovazioni utili in
questa nuova pistola.

La SATAminijet 4400 B nel design marcato della pistola “grande” per elevate prestazioni SATAjet 4000 B è ora disponibile per la prima volta sia in versione HVLP che RP. Mentre la tecnologia SATA HVLP permette gradi di trasferimento particolarmente alti il verniciatore può lavorare
molto veloce con la tecnologia a pressione ottimizzata “RP”. Entrambe le versioni soddisfano con gradi di trasferimento ben oltre il 65 % tutte le esigenze della normativa VOC. Vengono utilizzate nell’industria ed artigianato per la verniciatura di superfici piccole o posti difficili da raggiungere. Per riparazioni piccolissime (“Spot Repair”) si adattano perfettamente non solo i noti proiettori SR a base di HVLP ma anche i proiettori SR a base di RP. Entrambe – HVLP SR e RP SR – possiedono di un ventaglio largo con un centro secco di ventaglio tirato a largo.
Così si possono evitare relativamente semplice cosiddette “halos” (“aureole”) e posti scuri di spot. Queste due fenomeni possono manifestarsi soprattutto con tonalità grigie.

Le pressioni dell’aria all’entrata della pistola con la SATAminijet 4400 B sono a seconda dell’impiego tra 0,5 e 2,0 bar (HVLP) o 0,5 e 2,5 bar (RP). Per la misurazione digitale e la regolazione precisa della pressione all’entrata della pistola si può montare il SATA adam 2 mini invece del micrometro. Questo è disponibile come accessorio.

Oltre all’aspetto generale specialmente anche il nuovo contorno dell’impugnatura della SATAjet 4000 B – rimpicciolito equivalentemente – è stato riportato sulla SATAminijet 4400 B per una posizione perfetta nella
mano. Tutti gli elementi di regolazione possono essere regolati perfettamente indossando guanti. Il ventaglio può essere regolato in modo rapido ed esatto con un 3/4 giro solo alla regolazione del ventaglio ovale/rotondo. La costruzione del mandrino si orienta alla costruzione del modello precedente SATAminijet 3000 B ed è di una lunga durevolezza anche con detersivi aggressivi e con cura insufficiente.
Il nuovo raccordo rapido per la tazza a gravità QCC (Quick Cup Connector)non permette solo cambi rapidi di tonalità. Perché è dimensionatacome con le grandi moderne pistole di verniciatura SATA possonoessere utilizzate adesso anche tutte le capacità disponibili. E: grazie all’attacco grande il canale del colore può essere pulito ancora più facilmente.
Oltre a ciò ci sono dei miglioramenti per quanto riguarda la pulizia e la manutenzione della pistola: La filettatura del ugello del colore ora è protetta da sporchi per mezzo di una guarnizione. L’attacco grande di tazza QCC ed il canale del colore levigato senza spigoli e sottoquadri aumentano notevolmente la facilità di pulizia in confronto al modello
precedente. Le nuove grandi filettature rapide al cappello dell’aria e alla regolazione del materiale sono non solo insensibili e rapide nel maneggio ma anche facile da pulire.

Grande attenzione è stata rivolta all’altissima qualità e lunga durevolezza: il corpo della pistola è raffinato con una superficie di cromo resistente alla corrosione – all’interno e all’esterno. Il cappello dell’aria robusto è di ottone cromato; ago ed ugello del colore sono fatti di acciaio inossidabile bonificato. Anche il grilletto è stato costruito in modo che l’ago del colore è protetto dalla nebbia del colore. Questo aumenta la durevolezza della guarnizione dell’ago che risparmia tempo e denaro.
Alla fine l’asta del pistone dell’aria è stata rinforzata per l’aumento della sua durevolezza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here