KYOCERA presenta le sue ultime innovazioni nel campo degli utensili da taglio

140723_kyocera_019-033_s
140723_kyocera_019-033_s

Kyoto / Neuss − Kyocera, azienda giapponese specializzata nella lavorazione delle ceramiche, presenta le sue nuove soluzioni per gli utensili da taglio: gradi per inserti in ceramica a base di Si3N4 per la fresatura della ghisa, KS6030: ceramica SiAION per finitura e taglio medio di leghe resistenti al calore e le speciali punte MAGIC DRILL DRX realizzate in Europa. 4TFK: fresa a candela ad alta efficienza per materiali difficili da tagliare.

Nuovi gradi per inserti in ceramica a base di Si3N4 per la fresatura della ghisa

I gradi in ceramica per la lavorazione ad elevata velocità ed efficienza, KS6050/CS7050 possono essere applicati a frese multitaglienti per ghisa MFK, un sistema che consente agli operatori di ridurre i costi e migliorare le operazioni di fresatura. KS6050 è la soluzione ideale per la ghisa, grazie all’elevato grado di resistenza alla rottura su taglio interrotto.

CS7050 è consigliata soprattutto per la ghisa nodulare. L’ottimizzazione della resistenza all’usura grazie al rivestimento ad elevata aderenza che la rende perfetta per le operazioni ad alta velocità.

KS6030: nuova ceramica SiAION per finitura e taglio medio di leghe resistenti al calore

Questa nuova ceramica per tornitura presenta un’eccellente resistenza all’usura e alla rottura e previene efficacemente la formazione di bave e trucioli. Può essere utilizzata anche per la fresatura ed è complementare al KS6040, un altro grado in ceramica SiAlON per la sgrossatura (di leghe resistenti al calore). Dispone inoltre di un’eccellente resistenza ad usura e rottura e offre buone prestazioni a bassa velocità (100-300 m/min).

Punte MAGIC DRILL DRX: utensili personalizzati realizzati in Europa

Da maggio 2015, il Gruppo Kyocera Unimerco offre ai suoi clienti un servizio speciale: la produzione di inserti multitaglienti e portautensili per soluzioni individuali che rispondono alle esigenze specifiche dei clienti. Da questa edizione di EMO in poi, Kyocera proporrà le sue punte MAGIC DRILL DRX in dimensioni speciali, come punta multidiametro (con inserti ISO). I diametri disponibili partono da 13,5 mm.

Se necessario, è possibile specificare se si desidera un cono integrato (ad esempio HSK, Capto), il tipo di inserto che si preferisce e l’eventuale richiesta di refrigerazione interna.

4TFK: fresa a candela ad alta efficienza per materiali difficili da tagliare

La nuova serie di frese a candela 4TFK di Kyocera fornisce le migliori soluzioni per la lavorazione del titanio. Il modello 4TFK è una fresa a candela ad alta efficienza per materiali difficili da tagliare e vanta eccellenti prestazioni di evacuazione truciolo ad alte velocità di avanzamento grazie a larghe tasche e ad un ampio angolo di spoglia.

MEGACOAT NANO, la tecnologia con rivestimento in PVD sviluppata da Kyocera, aumenta la durata e la stabilità dell’utensile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here