Il sistema Texlon con fotovoltaico incorporato

GB-Stoke-Chatterley Valley02-23.10.08
Fonte: http://www.vector-foiltec.com/

Il Texlon® Fotovoltaico integra delle celle fotovoltaiche nelle membrane, permettendo l’assorbimento e l’accumulazione dell’energia solare per creare energia elettrica pulita, minimizzando l’utilizzo di energia negli edifici ed incrementando un indirizzo ecologico nello sviluppo delle soluzioni architettoniche.

Le celle solari del Texlon® sono prodotte con un processo di deposito continuo su substrati in fogli e laminate negli strati superiori dei cuscini. Il risultato si traduce in celle solari uniche per leggerezza e flessibilità che, incapsulate nelle membrane del Texlon®, assicurano una tecnologia affidabile e durevole nel tempo.

Diodi di derivazione sono connessi attraverso ogni cella consentendo ai moduli di produrre energia elettrica continua anche se parzialmente oscurati. Ogni cella è costituita da tre strati depositati in sequenza. La cella sul fondo è in grado di assorbire la luce rossa, quella mediana la luce verde e quella posta in alto la luce blu. L’alta capacità di trasmissione della luce propria del Texlon®, coniugata alla capacità delle celle di frazionare lo spettro, costituisce il fattore chiave nell’accresciuta efficienza del sistema.

Il Texlon® Fotovoltaico può essere misurato ed integrato nella Rete Nazionale di fornitura elettrica o può completare un sistema fotovoltaico esistente.

Il Texlon® Fotovoltaico può essere integrato con i sistemi Texlon® Vario per permettere lo sviluppo di involucri climatici dinamici in grado di raccogliere l’energia solare, manipolare la luce e la trasmissione solare e modificare l’isolamento al fine di ridurre la dipendenza umana dai combustibili fossili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here