Il Gruppo PPG celebra il suo 135° anniversario

Per tutto il 2018, PPG celebrerà i 135 anni di attività dedicati alla protezione e all’abbellimento del mondo.

PPG oggi è una delle società più ammirate al mondo. Grazie alla dedizione dei nostri dipendenti, al nostro impegno per l’eccellenza e alla nostra attenzione a fornire ai clienti prodotti e servizi di qualità superiore, ritengo che i nostri giorni migliori debbano ancora arrivare“, ha dichiarato Michael McGarry, presidente e amministratore delegato di PPG. “Guardando sempre avanti a noi, continuiamo a lavorare insieme per costruire il patrimonio e l’eredità di questa grande azienda; così facendo, possiamo rendere il mondo un posto ancora più luminoso e colorato per le future generazioni“.

La lunga storia di successo di PPG ha inizio nel 1883, quando John Pitcairn e il capitano John B. Ford fondarono la Pittsburgh Plate Glass Company con la speranza di produrre il primo vetro piano commercializzato in America. I loro sforzi furono premiati: nel 1968, PPG raggiunse il suo primo miliardo di dollari di fatturato. Solo otto anni dopo, nel 1976, la cifra raddoppiò. Da qui ha avuto inizio il percorso di crescita e trasformazione di PPG. Nel corso degli anni, PPG ha continuato a rafforzare la sua presenza negli Stati Uniti e ad espandersi a livello globale, anche grazie a numerose acquisizioni nel settore dei rivestimenti al fine di servire una clientela sempre più crescente in tutto il mondo.

Attraverso il suo viaggio generazionale pluridecennale, PPG ha continuato a evolversi con i tempi per garantire che l’azienda fosse ben posizionata per i prossimi 135 anni. Oggi, PPG è uno dei maggiori produttori mondiali di vernici, rivestimenti e materiali speciali. PPG ora opera in oltre 70 paesi con circa 46.000 dipendenti e, a partire dal 2017, un fatturato netto di $ 14,8 miliardi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here