Il Consiglio di Amministrazione di DuPont nomina Edward D. Breen Presidente e Amministratore Delegato

Edward Breen
Edward Breen

“Ed Breen porta in DuPont un eccezionale curriculum nell’ambito di posizioni dirigenziali e creazione di valore. In qualità di amministratore delegato ha costantemente garantito ottimi risultati attraverso una crescita robusta e strategie di portafoglio, nei principali settori industriali. Quale membro del board di DuPont e Presidente e CEO ad interim di DuPont, Ed si è rapidamente e attivamente impegnato nell’accelerare la trasformazione di DuPont,” ha dichiarato Alexander M. Cutler, lead indipendent director di DuPont, “Il board ha concluso che lui è il leader giusto per la compagnia. Non possiamo che essere più che soddisfatti di nominare un dirigente di tale esperienza e calibro alla guida di DuPont nella prossima fase di crescita e conseguimento degli obiettivi.”

“Fin dal momento in cui è entrato a far parte del board e certamente nell’arco dell’ultimo mese, mentre ho avuto funzioni di Presidente e AD ad interim, ho sviluppato un profondo apprezzamento per i punti di forza fondamentali di DuPont, per i progressi significativi e per il potenziale futuro,” ha dichiarato Breen. “Non vedo l’ora di continuare a lavorare a stretto contatto con il team di DuPont e con il consiglio di amministrazione per sviluppare pienamente questo potenziale nei confronti dei nostri clienti e degli azionisti. A breve termine, continueremo ad essere molto vicini ai nostri clienti per valorizzare le soluzioni che essi si aspettano dall’innovazione di DuPont – anche se lavoriamo con urgenza per migliorare il ritorno agli azionisti.”

Nel periodo 2002-2012, Breen è stato AD di Tyco International plc. Breen ha supervisionato la definizione e l’implementazione del piano d’azione globale per trasformare Tyco nel forte leader di mercato che è oggi, rivitalizzando la compagnia dalla situazione di quasi bancarotta e ricostruendo il marchio della compagnia e la sua credibilità. Durante la durata del suo mandato, Breen ha gestito una ristrutturazione di grande successo, incluse due separazioni della compagnia, risultati nello spin-off di Covidien, Tyco Connectivity, ADT Corporation e la fusione di Tyco Flow Control con Pentair.

Prima di lavorare in Tyco, Breen ha ricoperto posizioni di senior management in Motorola, incluse quelle di presidente e AD, e in General Instruments Corporation, incluse quella di presidente e AD. In General Instruments, ha creato un significativo ritorno a lungo termine per gli azionisti guidando una strategia di crescita dei profitti. Mr Breen è attualmente chairman di Tyco e direttore di Comcast Corporation. Breen ha ricevuto numerosi riconoscimenti per la governance incluso l’essere stato nominato tra le 100 Most Influential People in Business Ethics” da Ethisphere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here