Il cemento per rivestimenti di design in tonalita’ naturali

Una soluzione per personalizzare superfici, ambienti di lavoro e domestici. Per realizzare questa particolare tecnica, occorre utilizzare un composto Terre&Colors, a base di cementi finissimi, granulati minerali, cellulose e ossidi coloranti naturali, che compongono la pasta di cemento.
La pasta di cemento, mescolata a uno specifico legante liquido, produce una miscela cremosa che ne consente la facile stesura con apposite spatole metalliche. Per questo tipo di rivestimento vengono utilizzati colori naturali che trovano ispirazione nelle tonalità della terra. Un materiale nuovo, dalla verve molto artigianale, che personalizza subito l’ambiente e che, soprattutto, non è replicabile.
Una forma creativa che si adatta a qualunque stile di arredamento, da un loft a spazi espositivi o ambienti più classici. Sembra quasi paradossale che il “comunissimo” cemento possa diventare elemento caratterizzante dì uno stile. HD tratta, con questa tecnica, non solo pavimentazioni o pareti ma anche elementi di arredo che assumono, dopo la personalizzazione, un’identità più precisa e d’atmosfera. Come dire, un equilibrio fra tradizione artigianale e tecnica industriale.
Terre&Colors, oltre ad essere raffinato, è molto resistente e facile da pulire, questo grazie al trattamento effettuato con resine protettive. Le resine rappresentano un elemento decorativo, e spesso di forte rottura: un prodotto hi-tech, che non crea antagonismo creativo con la pasta di cemento ma bensì la integra e la completa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here