I sistemi epossidici per pavimenti della linea Industrial Coating by CAP Arreghini

Le pavimentazioni in cemento e calcestruzzo di locali come garage, magazzini o industrie richiedono particolari resistenze chimiche e meccaniche, oltre che un piacevole effetto estetico.
CAP Arreghini ha messo a punto i sistemi epossidici per pavimenti CEMENT BLOCK/CAPFLOOR, a base solvente, e HYDRO CEMENT BLOCK/HYDRO CAPFLOOR, a base acqua, ideali per trattare tutte le pavimentazioni in cemento o calcestruzzo che necessitano di particolari resistenze meccaniche e chimiche, senza rinunciare ad un piacevole effetto estetico.

Questi sistemi assicurano eccellenti prestazioni grazie alla loro formulazione ad alta tecnologia, poiché assicurano basse emissioni, hanno un effetto antipolvere, sono resistenti all’abrasione e ai prodotti chimici, garantiscono superfici compatte e omogenee, assicurano una finitura elegante con una vasta gamma di tinte.
Ma vediamoli nel dettaglio.

– SISTEMA A BASE SOLVENTE
CEMENT BLOCK è un impregnante a base epossidica a due componenti, che viene utilizzato per il suo potere impregnante e consolidante come primer di aggancio fra calcestruzzo e rivestimenti in resine. Si utilizza anche come trattamento antipolvere e consolidante su pavimentazioni in calcestruzzo quali magazzini, garages, locali di produzione e altri. È caratterizzato da un’ottima penetrazione, facilità di pulizia e rapida pedonabilità. Offre buone resistenze chimiche alle soluzioni saline ed ai carburanti, agli oli vegetali e minerali.

CAPFLOOR è uno smalto epossidico di rivestimento per pavimentazioni in calcestruzzo, a base di resine epossidiche senza solvente, in grado di sopportare sollecitazioni meccaniche e chimiche nelle attività industriali. Le caratteristiche di resistenza all’abrasione e ai prodotti chimici (come olio per motori, benzina, soluzioni detergenti alcaline o debolmente acide) ne consentono l’impiego in garages, magazzini, industrie meccaniche e chimiche. L’impermeabilità e la finitura antisdrucciolo ne suggeriscono l’impiego anche in ambienti ove vi è presenza di acqua, oli, sostanze chimiche diluite.

– SISTEMA A BASE ACQUA
HYDRO CEMENT BLOCK è un impregnante idrosolubile a base epossidica, ideale per la preparazione di supporti in cemento. Il prodotto possiede ottime doti di penetrazione, con buon potere consolidante quando applicato su supporti friabili.

HYDRO CAPFLOOR è uno smalto epossidico a due componenti, utilizzato come rivestimento protettivo superficiale di substrati non metallici porosi e umidi, con effetto antipolvere, da applicare dove sia richiesta una rapida e facile pulizia. Il film presenta buona resistenza all’abrasione, all’usura e al traffico con ruote gommate. È indicato per applicazioni industriali (alimentare, farmaceutica, lavanderie), costruzioni, locali come garages e cantine, e pavimenti industriali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here