Guarda il video della cabina Nova Verta in azione!

Gli impianti di verniciatura Nova Verta sono progettati specificatamente per soddisfare le esigenze di durabilità e precisione dei carrozzieri e degli operatori del settore automotive. Questo video, girato all’interno di una cabina di verniciatura modello Super Prestige, offre un esempio delle performance eccellenti che si possono ottenere con la tecnologia downdraft, sempre nel rispetto dell’ambiente e della salute degli operatori in cabina.

Da notare gli speciali basamenti in opera muraria, tutti grigliati con sistema di aspirazione parzializzato, che bilanciano al meglio il flusso d’aria estratta. Essi non garantiscono solo l’aspirazione delle polveri, che così non si depositano sulle superfici da trattare, ma attirano anche la vernice in eccesso, assicurando una maggiore precisione delle operazioni ed evitando le esalazioni tossiche. Gli speciali filtri, infatti, raccolgono e filtrano le polveri che così non vengono disperse nell’ambiente.

L’ambiente di lavoro è reso ulteriormente confortevole da un’illuminazione ottimale ottenuta grazie alle nuove plafoniere LED, progettate per l’utilizzo specifico all’interno delle cabine di verniciatura con strutture studiate ad hoc per l’incasso a parete. Le esigenze di cromaticità, resistenza alle alte temperature, diffusione omogenea della luce, tempi brevi di installazione e lunga durata sono così soddisfatte, assicurando al contempo una migliore individuazione dei difetti di verniciatura ed un ambiente privo di rischi per la vista dell’operatore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here