Grande potere di essiccazione

Efficiente ed economico: un crescente numero di carrozzerie sta scegliendo l’IRT PowerCure. Spies Hecker lo ha testato.

IRT_2“La gamma dei sistemi di essiccazione IR (infrarossi) disponibile sul mercato è cresciuta,” ha detto Frank Barduna, responsabile technical service international di Spies Hecker. Oltre un anno fa Spies Hecker ha iniziato a condurre una serie di test sull‘IRT PowerCure. “Le prove sono state effettuate per diverso tempo utilizzando la nostra gamma di prodotti. Volevamo valutare in modo preciso le funzioni e gli effetti sulla qualità del risultato finale,” ha quindi aggiunto Barduna.

I parametri operativi devono essere corretti
“L’essiccazione a infrarossi può essere una scelta sensata rispetto all’essiccazione per convenzione se vengono mantenuti i parametri operativi,” fa notare Barduna. “E’ importante che tutti i prodotti costituenti il ciclo di verniciatura siano essiccati  utilizzando la tecnologia IR e che sia rispettato lo spessore del film. E’ anche di essenziale importanza selezionare il programma giusto per ciascun materiale e per ciascun colore di modo che la temperatura della superficie rientri in un range ottimale.”

Quali prodotti funzionano con l’IRT PowerCure?
Spies Hecker ha un sistema di prodotti particolarmente adatti all’essiccazione a infrarossi. “Durante i nostri test, il nuovo Permasolid HS Performance Filler 5320 si è dimostrato particolarmente adeguato,” ha detto Barduna. “Lo stucco  Raderal IR Premium Putty 2035 può essere utilizzato per la riparazione di  un piccolo danno. La protezione dalla corrosione dei supporti in metallo è assicurata dal Priomat Wash Primer 4075.”
Anche la base opaca all’acqua Permahyd Hi-TEC 480 di Spies Hecker è ideale per l’essiccazione con l’IRT PowerCure, mentre un’ottima scelta per la finitura è rappresentata dal Permaslid HS Optimum Plus Clearcoat 8650.

Interesse crescente Spies Hecker sa che vi è una richiesta crescente nel mercato di alternative ai metodi di essiccazione tradizionali . L’IRT PowerCure è controllato da un pannello con schermo touch ed è stato costruito per essere integrato nella cabina di verniciatura. Un rappresentante dell’azienda distributrice Herkules Hebetechnik, ha commentato: “Il processo di essiccazione computerizzato permette di risparmiar tempo e energia elettrica. L’IRT PowerCure riduce i tempi di essiccazione con un conseguente aumento della produzione. Se si usano i prodotti Spies Hecker raccomandati, il risultato è più veloce e di alta qualità.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here