Pulizia e trattamento acque

Gli specialisti chimici dell’acqua

ngl-laboNGL Cleaning Technology SA, attiva da oltre 30 anni nell’ambito della pulizia inter-operativa e del trattamento delle acque in ambiente industriale, è oggi riconosciuta come leader a livello mondiale nel proprio settore. L’azienda chimica svizzera procede a gonfie vele, come dimostrano le sue reti di filiali, distributori e laboratori di trattamento diffusi in tutto il mondo. Grazie, infatti, al dinamico impulso del suo Amministratore Delegato, Jean-Michel Balmelle, negli ultimi due anni l’azienda ha raddoppiato il numero dei propri collaboratori.

La tecnologia di detersione a ultrasuoni messa in atto presso NGL utilizza una base acquosa e saponi industriali solubili, diluiti in bassa percentuale, generando così un processo molto rispettoso dell’ambiente. Il controllo del ciclo dell’acqua è fondamentale per il successo del procedimento di pulizia ed è proprio qui che NGL può vantare tutta la sua competenza. La preparazione delle acque di montaggio dei bagni mediante pre-filtrazione (stabilizzazione della qualità dell’acqua della rete), il riciclaggio delle acque di risciacquo a circuito chiuso (risparmio d’acqua fino al 75%) e il trattamento delle acque utilizzate, attraverso varie tecniche fisico-chimiche, sono totalmente garantiti dalle tecnologie sviluppate da NGL (NANOCLEAN EW, NANOCLEAN RW e DECOFLOC).

L’azienda controlla tutti i processi, dalla formulazione alla fabbricazione dei prodotti di pulizia e, a tale scopo, dispone di un laboratorio (Centro applicazioni) e di tecnici qualificati interamente dedicati a queste attività. La tecnologia a base acquosa sostituisce in modo vantaggioso i solventi in termini di efficacia, costo e rispetto dell’ambiente. Le esigenze qualitative dei clienti, riguardanti la preparazione delle superfici, sono in costante aumento: se in passato erano considerate di poco conto, oggi sono diventate di fondamentale importanza, perché strettamente legate ai progressi tecnologici soprattutto nei settori dell’orologeria, dell’ottica, dei rivestimenti delle superfici, della micromeccanica e nell’industria medica.

NGL segue e anticipa questa evoluzione per poter soddisfare tutte le richieste future, senza però tenere gelosamente per sé i propri segreti, che sono invece trasmessi e condivisi con i clienti tramite NGL Academy. Questo servizio gratuito, disponibile in Svizzera e all’estero, consente a NGL di formare e preparare i propri clienti, in loco o nei locali aziendali di Nyon, sulle tecniche più recenti e sui processi esistenti. Garantire una cultura aziendale orientata verso l’eccellenza e il servizio clienti è infatti fondamentale per NGL.

 

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here