Euro Speed-up: impianto verticale e modulare

speed-up-newsGrazie alla ricerca e sviluppo di Euroimpianti, anche gli impianti di verniciatura verticale oggi diventano modulari e espandibili nel tempo.

Da sempre orientati a fornire ai propri clienti sistemi completi che possano essere adatti ai cambiamenti aziendali in termini di produttività e velocità di consegna, Euroimpianti lancia la nuova serie Euro Speed Up.

Euro Speed Up è un impianto di verniciatura verticale per i profili di alluminio completamente realizzato con componenti di primaria qualità, standardizzato e modulare: tunnel di pretrattamento con sistema di lavaggio combinato ugelli e cascate in acciaio inox, forno di asciugatura e di cottura in acciaio al carbonio, cabina a 3 pareti con cambio rapido colore e alta efficienza di recupero over-spray. Standardizzazione e modularità, entrambe le peculiarità distintive da oltre 40 anni in tutta la produzione impiantistica della società veronese, consentono un contenimento dei costi di partenza e, allo stesso tempo, una rapida personalizzazione del layout e successivi ampliamenti.

Proprio sul concetto di ampliamento dello sviluppo del percorso del trasportatore aereo si sono concentrati gli ingegneri della ricerca e sviluppo: l’impianto di verniciatura verticale rende possibile partire con una capacità produttiva pari a x e poter, in sole 48 ore, raddoppiare la velocità dei mt/min percorsi del trasportatore aereo e ottenere quindi una capacità produttiva pari a x*2. L’operazione di modifica in così breve tempo è possibile proprio perché l’impianto è progettato e montato già con le dovute predisposizioni per successive integrazioni, senza necessità di ampliamento dello spazio occupato.

Proviamo a esemplificare con dei numeri. Se il livello base nasce con una velocità di 0.75 mt/min sarà già predisposto per raggiungere, con una modifica impiantistica poco invasiva e effettuabile in 48 ore, una velocità di 1.5 mt/min raddoppiando quindi la sua produttività oraria.

 

L’obiettivo è quello di garantire al cliente che acquista oggi un impianto industriale per la verniciatura, di avere un sistema completo che sia classificabile come un asset di investimento rivalutabile nel tempo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here