DuPont Titanium Technologies lancia Ti-Pure® One Coat™

2015-0094_European-Coatings-ShowDuPont Titanium Technologies, primo produttore mondiale di biossido di titanio (TiO2), presenterà Ti-Pure® One Coat™ allo European Coatings Show di Norimberga, Germania (21-23 aprile 2015, padiglione 7, stand 7-736).
Ti-Pure® One Coat™ è una soluzione innovativa che fa leva sull’esperienza nella formulazione dei prodotti Ti-Pure®, su una profonda conoscenza del mercato e sulla collaborazione con partner strategici per offrire un potere coprente mai visto prima in una vernice
.
“Ti-Pure® One Coat™ nasce dall’ascolto delle esigenze dei nostri clienti e da una serie di studi sperimentali condotti con verniciatori di tutto il mondo, che hanno confermato la preferenza per un potere coprente superiore nelle vernici ad alte prestazioni. Questi prodotti offrono una maggiore sostenibilità lungo tutta la filiera”, spiega Susan Mejia, Global Coatings Market Manager, DuPont Titanium Technologies.
Componente essenziale di Ti-Pure® One Coat™ è il nuovo pigmento al biossido di titanio Ti-Pure® Select TS-6300, concepito per i rivestimenti architettonici opachi o poco lucidi e realizzato da DuPont con un processo proprietario al cloruro. Ti-Pure® Select TS-6300 consente ai produttori di vernici di creare formulazioni con un potere coprente superiore e una lucentezza eccezionale, a fronte di un consumo ottimale di TiO2.
“Coniugando l’approccio Ti-Pure® One Coat™ con il nuovo Ti-Pure® Select TS-6300, gli specialisti DuPont, in collaborazione con i nostri partner commerciali, hanno sviluppato vernici con un potere coprente mai ottenuto prima”, aggiunge Mejia.
DuPont Titanium Technologies opera con i maggiori produttori di rivestimenti architettonici della regione EMEA, offrendo ai clienti soluzioni all’avanguardia grazie a un raggio d’azione e risorse globali. Le prime vernici basate sulla soluzione Ti-Pure® One Coat™, con Ti-Pure® Select TS-6300, saranno in commercio nella primavera 2015.
Ti-Pure® Select TS-6300 è oggi disponibile in 90 Paesi.  Per ulteriori informazioni su Ti-Pure® One Coat™ e Ti-Pure® Select TS-6300, visitare il sito www.ts6300.com.
Dal 1802, DuPont (NYSE: DD) porta sul mercato globale le conoscenze scientifiche e ingegneristiche più avanzate sotto forma di prodotti, materiali e servizi innovativi. Per DuPont, la collaborazione con clienti, governi, ONG e opinion leader può contribuire a trovare una soluzione alle sfide globali più pressanti: garantire a ogni essere umano cibo sano e sufficiente, ridurre la dipendenza dai combustibili fossili e proteggere l’ambiente e la vita sul pianeta.   Per ulteriori informazioni su DuPont e il suo impegno per un’innovazione basata sull’approccio inclusivo, visitare il sito www.dupont.com
DuPont Titanium Technologies è il primo produttore mondiale di biossido di titanio per l’industria delle vernici, della carta, della plastica e dei laminati. Tutti gli stabilimenti produttivi (a DeLisle, Mississippi, New Johnsonville, Tennessee, Edge Moor, Delaware, Altamira, Messico, e Kuan Yin, Taiwan) utilizzano il processo di lavorazione al cloruro. La società ha inoltre una miniera a Starke, Florida.  I centri di assistenza tecnica dislocati a Paulinia, Brasile, Mexico City, Messico, Mechelen, Belgio, Mosca, Russia, Kuan Yin, Taiwan, Shanghai, Cina, e Wilmington, Delaware, operano al servizio dei mercati latinoamericani, europei, mediorientali, asiatici e nordamericani.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here