DuPont Consumer Finishes ad Ambiente 2014

La nuova collezione Teflon® Infinity Rock ispirata alla pietra per pentole di alta gamma
La nuova collezione DuPont™ Teflon® Infinity Rock amplia il design delle pentole antiaderenti aggiungendo degli elementi decorativi personalizzabili ispirati alle pietre presenti in natura.
La nuova collezione DuPont™ Teflon® Infinity Rock amplia il design delle pentole antiaderenti aggiungendo degli elementi decorativi personalizzabili ispirati alle pietre presenti in natura.

Durante l’edizione 2014 di Ambiente, DuPont Consumer Finishes lancia la nuova collezione di rivestimenti antiaderenti Infinity Rock di DuPont™ Teflon®.  La nuova gamma di colori amplia le opzioni decorative per le superfici delle pentole aggiungendo dei motivi personalizzabili ispirati alle pietre che si trovano in natura.  Allo stand E50, Hall 3.0 saranno in mostra anche le collezioni “Colour Collection” e “Print Designs” di Teflon®, progettate per arricchire le pentole antiaderenti con una varietà di colori, loghi, simboli o messaggi.  Dopo il loro lancio avvenuto nel 2012, entrambi questi concept sono stati largamente commercializzati e sono oggi consolidati sul mercato.

La collezione Infinity Rock – creatività illimitata ispirata alla diversità in natura

Le infinite variazioni di colore della roccia e delle pietre sono la fonte d’ispirazione creativa per la nuova collezione Infinity Rock di DuPont.  Tutte le varianti ricalcano le superfici naturali come quelle del basalto, granito, dolomite e arenaria.  Infinity Rock consente di personalizzare le varietá di pietre che si trovano in natura, combinando colori e superfici di base per realizzare fantasie uniche. I puntini colorati possono essere selezionati tra otto colori di base (nero, grigio scuro, grigio chiaro, grigio, marrone, bronzo, champagne e mandorla) e altrettanti inchiostri (sabbia, grigio antracite, rame, grigio ghiaia, gelsomino, verde lime, pietra di luna, oro satinato).  La possibilità di combinare gli inchiostri con i colori di base e di selezionarne la densità, le dimensioni e la distribuzione dei puntini sulla superficie, offre possibilitá infinite in termini di variazioni di disegni e colori. La collezione Rock si basa su Teflon® Infinity 4-Layer, una tipologia di rivestimento antiaderente estremamente resistente che include particelle di ceramica.  Permette di ottenere pentole, padelle e stampi da forno molto resistenti all’usura e all’abrasione, il cui aspetto rimarrà inalterato nel tempo anche quando sottoposti a un utilizzo particolarmente intenso.

2014-0~3“Colour Collection” e “Print Designs”: prodotti consolidati sul mercato

L’edizione 2012 di Ambiente ha segnato il lancio dei concept “Colour Collection” e “Print Designs”.  Da allora, sono stati ampiamente commercializzati e sono oggi stabilmente consolidati sul mercato. La Colour Collection di Teflon® offre nuove opportunità per arricchire lo stile e l’ambiente di una cucina o di una sala da pranzo con pentole in vari colori di tendenza.  Con Print Designs di Teflon® si possono valorizzare le pentole con loghi, icone o messaggi.  I professionisti del marketing sportivo, per esempio, hanno adottato questa tecnologia per ampliare la gamma di articoli dedicati ai tifosi, con una nuova categoria di prodotto.  Un esempio recente è quello di una padella che mostra il logo dello “Schalke 04”, una prestigiosa squadra che partecipa al principale campionato di calcio tedesco. Teflon® “Print Designs” ha recentemente ricevuto l’ambito premio ‘Promotional Gift award’ 2014 per la categoria “finishing technology”. Il premio è stato attribuito a DuPont e al suo distributore Warimex GmbH.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here